Infiniti Q60 by Theophilus Chin, dalla fusione con la Q50 nasce una coupè ad alte prestazioni [RENDERING]

Potrebbe montare il V6 da 3 litri della Q60

L'Infiniti Q60 Eau Rouge è un rendering realizzato da Theophilus Chin che nasce dalla fusione tra la Q60 e la ER Q50, nata dalla collaborazione con Sebastian Vettel
Infiniti Q60 by Theophilus Chin, dalla fusione con la Q50 nasce una coupè ad alte prestazioni [RENDERING]

Infiniti Q60 Eau Rouge by Theophilus Chin – Uno dei car designer indipendenti più attivi sulla scena, Theophilus Chin, ha realizzato digitalmente l’Infiniti Q60 Eau Rouge.

A giudicare dal nome della vettura le origini del rendering nascono dalla fusione tra il concept Infiniti Q60 e la Q50 Eau Rouge andando così a creare una coupé ad alte prestazioni. Le probabilità di vedere questo modello, in realtà, sono poche, tenendo conto che la casa madre Nissan ha deciso di concentrarsi su prodotti di volume piuttosto che sui prodotti di nicchia come la Q50 Eau Rouge. Una delusione soprattutto se si pensa che Infiniti ha realizzato una campagna di marketing piuttosto aggressiva per la sua Q50 ad alte prestazioni, una concept che si è evoluta in un prototipo sviluppato anche grazie alla collaborazione del campione di Formula 1 Sebastian Vettel. Il marchio giapponese aveva previsto anche una limited edition con un prezzo di partenza di circa 100 mila dollari, ma è molto probabile che non vedrà presto la luce.

Qualora  la Infiniti Q60 Eau Rouge by Theophilus Chin dovesse un giorno prendere forma potrebbe montare un motore V6 da 3 litri con doppio turbocompressore e iniezione diretta, con una potenza ipotizzabile nell’intorno ai 350 CV. Tanta la tecnologia sottostante che comprende il Direct Adaptive Steering già presente sulla Q50, primo esempio di sterzo by-wire, dove le ruote non sono azionate da un motore elettrico senza collegamento meccanico al volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)