Need for Speed diventerà un film nel 2014

Già decisi il regista e gli scrittori per il copione

Need for Speed era un gioco hollywoodiano già per sua stessa natura e la realizzazione di questo film era solo una questione di tempo. Così arriverà nel 2014 un titolo che promette di diventare un vero "must" degli action movie di corse
Need for Speed diventerà un film nel 2014

I fan lo stavano aspettando e ora finalmente è arrivato. La Electronic Arts ha diramato l’annuncio nel quale conferma ufficialmente di aver dato il via libera per la produzione del film di Need for Speed, una delle saghe di videogiochi di corse più famose di tutti i tempi, che arriverà sul grande schermo probabilmente entro il 2014. La saga, iniziata nel 1994 con il primo gioco per Playstation, PC e Sega Saturn, introdusse nel mondo dei giochi di corse numerosi elementi innovativi, come ad esempio gli inseguimenti della polizia e una struttura non sempre formata a “campionati e coppe”, ma addirittura con trame e intrighi degni di un action movie.

Una ricetta che ben si presta alla realizzazione di una pellicola mozzafiato in stile Hollywood, di cui però al momento non si sa ovviamente nulla. Qualcosa, però, è già stato deciso, a cominciare dalla major che si occuperà del progetto: la Dreamworks. I lavori sarebbero già iniziati e sarebbero stati affidati a Scott Waugh, stuntman famoso per i suoi ruoli in action movie come Spiderman, XXX e Bad Boys II, il quale di recente si è dedicato a tempo pieno alla direzione (ha posto la sua firma sul film Act of Valor, uscito nelle sale lo scorso aprile). Il copione sarà invece scritto da George e John Gatins, quest’ultimo autore del copione dell’ottimo Real Steel con Hugh Jackman.

Ovviamente è facile immaginare quale sarà lo stile del film: auto di primissimo livello, corse ad alta velocità ed effetti speciali di prim’ordine. Secondo quanto anticipato dalla Dreamworks, il film non si ispirerà a nessuno degli episodio videoludici finora usciti, ma andrà invece a creare un filone totalmente nuovo. Chissà, magari con la speranza di produrre una saga in caso di successo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Cinema

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • gnappo ha detto:

    E che differenza ci sarebbero dalla saga di fast&furious? nada, perchè già si ispiravano a NFSU e successivi.

Articoli correlati

Array
(
)