Nerea Yacht NY40: il 2025 inizia con la vendita di un nuovo full custom
Navigherà nelle acque degli Emirati Arabi
Il 2025 è iniziato con il piede giusto per Nerea Yacht. Il cantiere marchigiano, infatti, ha annunciato la vendita di uno yacht open NY40, negli Emirati Arabi. Si tratta di un’imbarcazione che ha messo in primo piano linee eleganti, performance sportive ed un alto livello di customizzazione. Che sarà protagonista anche di questo modello.
“Siamo felici e soddisfatti – dichiara Dario Messina, fondatore di Nerea Yacht – con questa vendita ampliamo i nostri confini e una delle nostre creazioni navigherà nuovi mari. Dal nostro primo giorno di lavoro abbiamo creduto che la bellezza e la qualità del design made in Italy sarebbero stati i punti chiave per essere apprezzati a livello internazionale, anche nei mercati più competitivi. Questa vendita negli Emirati Arabi è la prova che la strada scelta è quella giusta”.
Una trattativa condotta da Marco Bertocchi
Una figura fondamentale per completare la vendita è stato Marco Bertocchi, nuovo direttore commerciale e marketing del cantiere marchigiano. L’ultimo ‘acquisto’ aveva maturato lunga esperienza a Dubai e nel Medio Oriente, favorendo così il successo della trattativa, che ha portato al risultato finale sperato.
“L’introduzione di nuove strategie e tecnologie per la gestione del cliente – le parole dello stesso Bertocchi – e la diffusione del brand ci permetterà di garantire una customer experience unica e di rafforzare ulteriormente la nostra reputazione”.
Lo yacht NY40
Il Nerea NY40 (qui la prova di Maurizio Bulleri) è uno yacht open da 40 piedi, nato dall’idea nautica del fondatore del marchio Dario Messina. Un modello ispirato alle proporzioni dell’arte classica, con equilibrio nelle forme ed il gioco di luci ed ombre. Ogni elemento può essere realizzato in base ai desideri di ogni armatore, con un’anima sportiva, grazie alla carena a ‘V’ e dalle accattivanti linee esterne.
Seguici qui