New Stratos: c’è il cambio manuale a segnare il ritorno al Salone di Ginevra [FOTO]
Creatura di Manifattura Automobili Torino pronta alle consegne
Manifattura Automobili Torino (MAT) presenterà la versione di produzione della New Stratos al Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) con il debutto del cambio manuale.
A 12 mesi di distanza dall’anteprima della New Stratos alla kermesse elvetica del 2018, la moderna reinterpretazione della Lancia Stratos si svela nelle versione finale pronta per raggiungere i primi clienti.
Con il V8 4.0 da 540 CV e cambio manuale
La vettura prodotta da Manifattura Automobili Torino è equipaggiata con il motore della Ferrari 430 Scuderia, un propulsore V8 da 4.0 litri che sviluppa 540 CV e 520 Nm di coppia, e che non è mai stato abbinato ad un cambio manuale. Anche per questo motivo la New Stratos con trasmissione manuale diventa ancora più interessante. Non è chiaro se il cambio manuale sia stato sviluppato internamente da MAT o se invece provenga da un fornitore esterno, in ogni caso fa felici i puristi della guida.
In serie limitata di 25 esemplari
La piccola azienda produttrice italiana ha in programma di costruire soltanto 25 esemplari della New Stratos. A Ginevra saranno esposte le prime due unità di produzione, entrambe già pronte per essere consegnate ai rispettivi clienti subito dopo la manifestazioni svizzera. Una finirà in Germania e l’altra negli Stati Uniti.
“Ginevra è sempre stata il luogo che rappresenta il cuore e lo spirito dell’industria automobilistica; partecipare come MAT per il secondo anno consecutivo è una dichiarazione della nostra determinazione e volontà di portare avanti questa avventura e un riconoscimento alla qualità dei nostri prodotti “, ha affermato l’amministratore delegato di Manifattura Automobili Torino, Paolo Garella.
Seguici qui