Giovane morto a 300 km/h sul Gra: funerale show col rombo delle supercar e fuochi d’artificio
Sui social spuntano nuovi video delle folli corse ad alta velocità
Il funerale di Mattia Orsus Brischetto, detto Nicholas, il 21enne di Tivoli morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto sul Grande Raccordo Anulare di Roma la notte del 18 luglio è stato uno show: con il rombo delle supercar a echeggiare fuori dalla chiesa, la partecipazione di un cantante neomelodico alla cerimonia funebre e i fuochi d’artificio.
Un ultimo saluto, alla presenza di amici e parenti, celebrato anche con la realizzazione di un murales in sua memoria, e testimoniato da diversi video pubblicati sui social.
L’incidente fatale
L’incidente nel quale Brischetto ha perso la vita su Audi R8 quando, come mostrato dal video girato dall’interno dell’auto, il tachimetro superava i 290 km/h poco prima che perdesse il controllo della vettura. Lo schianto contro il guardrail, a una velocità così elevata, non gli ha lasciato scampo: il 21enne è morto praticamente sul colpo.
Il precedente: a 320 km/h con la Lamborghini
Non era la prima volta che Brischetto si avventurava in folli corse in auto, qualche volta fino a superare i 300 km/h, come racconta un altro video sui social nel quale il giovane, ripreso da un amico, si spinge, questa volta al volante di una Lamborghini, spingendosi fino a 320 chilometri all’ora.
Seguici qui