Nikon: arrivano in Italia le nuove Z6 e Z7
La prima sarà disponibile da novembre, l'altra da settembre
Dopo la presentazione di fine agosto, le nuove Nikon Z6 e Z7 si apprestano ad arrivare sul mercato italiano: la prima sarà in vendita dalla fine del mese di novembre, mentre la Z7 sarà disponibile a breve, entro la fine di settembre. L’azienda giapponese ha anche comunicato i prezzi indicativi di questi modelli, che sono pari a 2.359 euro per la Z6 e 3.799 euro per la Z7, entrambi con il kit con lo zoom Nikkor Z 24-70mm f/4 S.
Il nuovo sistema Z-Mount di Nikon
Il nuovo sistema Z-Mount, che comprende le due fotocamere e alcuni obiettivi, è stato realizzato per ottenere un livello di prestazioni ottiche mai raggiunto prima e si contraddistingue per il nuovo innesto a baionetta dall’ampio diametro, compatibile con gli obiettivi Nikkor F-Mount. Questo sistema offrirà una varietà di ottiche ad alte prestazioni, compreso l’obiettivo più luminoso nella storia di Nikon, con un diaframma pari a f/0.95.
La Nikon Z6 presenta un sensore a pieno formato da 24,5 MP e ripresa in sequenza a 12 fps; registra filmati 4K UHD a pieno formato alla massima risoluzione e offre prestazioni di alto livello anche a sensibilità ISO elevate. La Nikon Z7, invece, ha un potente sensore full frame da 45,7 MP ed una velocità di scatto di 9 fps; in combinazione con gli obiettivi NIKKOR Z, raggiunge un alto livello di nitidezza e dettaglio.
Lo sviluppo del battery pack MB-N10
Il battery pack MB-N10 attualmente in fase di sviluppo sarà dotato di due batterie ricaricabili Li-ion EN-EL15b, aumentando il numero di scatti possibili e/o il tempo di registrazione video di circa 1,8×. Offrirà lo stesso livello di resistenza a polvere e gocce d’acqua dei modelli Z7 e Z6, e supporterà la ricarica USB tramite adattatore CA/caricabatteria CA EH-7P.
Seguici qui