NIO: 200 mila auto elettriche prodotte. Ma quando arriva in Italia?

Vedremo mai le vetture cinesi del marchio NIO sulle nostre strade?

NIO: 200 mila auto elettriche prodotte. Ma quando arriva in Italia?

NIO è un colosso nel mercato cinese delle quattro ruote; produttore di vetture 100% elettriche ma anche sviluppatore di servizi legati alla mobilità elettrica. NIO ha raggiunto da poco il traguardo delle 200.000 mila vetture mosse solo dall’elettrone, prodotte e uscite dalla fabbrica di Hefei, in Cina.

L’ultime vetture prodotte sono state la NIO ET5 2022 e la ET7, che si presentano sul mercato come avversarie della Tesla Model 3. Gli altri modelli del marchio sono la NIO ES8, NIO ES6 e la NIO EC6. I prossimi modelli in programma sono i nuovi Model Year 2022 di ES8, ES6 e EC6 senza dimenticare lo sviluppo della rete battery-swap con il parallelo incremento della rete di colonnine sul suolo pubblico.

Molti sono anche gli investimenti che la società sta attuando nel suo reparto di ricerca e sviluppo, con l’intento di dotare le proprie vetture di batterie di minori dimensioni ma con maggiore capacità di autonomia (per superare i 600-700 chilometri di marcia elettrica).

NIO guarda con grande interesse verso il mercato Automotive del Vecchio Continente, con il proprio piano di espansione che, dopo essersi introdotto sul territorio norvegese, ora guarda con interesse verso Germania, Olanda, Danimarca e Svezia.

L’Italia? Per il momento, fa sapere la casa cinese, il mercato italiano interessa ma non c’è ancora l’intenzione di entrare nel mercato Automotive nostrano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)