NIO ET5: sarà la prima vettura ad essere costruita a NeoPark
NeoPark è il nome del primo stabilimento produttivo della casa automobilistica cinese
Nonostante abbia già venduto 200.000 veicoli, NIO non dispone di un proprio stabilimento produttivo. Infatti, JAC si occupa della produzione delle vetture della casa automobilistica cinese. NeoPark sarà la prima fabbrica di NIO e la prima auto ad essere prodotta lì sarà la NIO ET5, secondo quanto confermato nelle scorse ore dalla stessa azienda.
Il marchio cinese ha inoltre rivelato di aver effettuato la sua prima prova completa di tutte le macchine che si occuperanno della produzione dell’ET5. Il primo esemplare dell’EV è uscito dalla catena di montaggio proprio ieri.
Il brand cinese vuole produrre 1 milione di EV ogni anno a NeoPark
Oltre ad essere la prima fabbrica di NIO, sarà un impianto parecchio grande in quanto presenta un’estensione superiore a 68 milioni di m², o meglio 12 volte più grande dello stabilimento Tesla di Fremont. La casa automobilistica cinese prevede di produrre 1 milione di veicoli elettrici ogni anno, oltre a 100 GWh in batterie.
Verranno investiti 50 miliardi di yuan (7,17 miliardi di euro) nella prima fase per produzione, ricerca e sviluppo e living space. In aggiunta, NIO punterà a far arrivare molti dei suoi fornitori nella stessa area così da ridurre significativamente i costi di trasporto, oltre a diminuire le emissioni di carbonio. La produzione a NeoPark dovrebbe partire entro il terzo trimestre di quest’anno.
Seguici qui