NIO: il primo SUV elettrico verso il Salone di Shanghai [TEASER]
Sarà destinato al mercato cinese
Il brand NIO della startup cinese NextEV, dopo la hypercar EP9 da 1.360 CV, al Salone di Shanghai (21-28 aprile) svelerà il primo SUV elettrico. L’annuncio arriva a circa un mese dalla presentazione della Eve Concept, prototipo che prefigura il nuovo modello che sarà sul mercato dal 2020. Esso diverrà un’alternativa ad altri SUV a emissioni zero, tra cui Tesla Model X e Faraday Future FF 91.
Mostrato da un’immagine teaser, il SUV si presenta di profilo con parte della carrozzeria oscurata. Per quanto concerne dalle immagini, è prematuro formulare delle ipotesi riguardo al design, se non immaginare un adattamento delle forme con quelle della EP9. Sarà commercializzato in esclusiva per il mercato cinese, la cui data di uscita è tutt’ora sconosciuta.
Indiscrezioni parlano di interni spaziosi con la disponibilità fino a 7 posti a sedere, mentre per quanto riguarda il powertrain elettrico si parla di un’autonomia di 300 km. Infine, come i suoi competitors, sarà dotato della tecnologia della guida semi autonoma.
Seguici qui