Nismo PlayStation GT Academy, Roma sarà protagonista della finale live

Appuntamento il 13 settembre presso l'auditorium multimediale di RDS

Nismo PlayStation GT Academy è giunto alla finalissima della sua settima edizione. Il gran finale si svolgerà a Roma, presso l'auditorium multimediale di Radio Dimensione Suono, dove verranno proclamati i 4 vincitori che potranno partecipare al Race Camp ad Abu Dhabi ad inizio ottobre
Nismo PlayStation GT Academy, Roma sarà protagonista della finale live

Nismo PlayStation GT Academy – La Nismo PlayStation GT Academy, la competizione organizzata da Sony Computer Entertainment e da Nissan, giunta alla sua settima edizione, regala, ogni anno, a migliaia di videogiocatori, e soprattutto di aspiranti piloti, un’occasione unica per provare a realizzare il proprio sogno, catapultandoli nel mondo delle gare virtuali su Gran Turismo 6 a quello delle competizioni reali su pista.

I videogiocatori avranno così l’occasione il prossimo 13 novembre, presso l’auditorium multimediale di Radio Dimensione Suono, di diventare un pilota professionista partecipando alla fase finale live dell’edizione 2015 di Nismo PlayStation GT Academy. Saranno solo 4 i fortunati vincitori che si uniranno ai 4 migliori concorrenti della fase online che si è svolta dal 21 aprile al 16 giugno 2015 e che potranno così partecipare al Race Camp ad Abu Dhabi, agli inizi di ottobre, dove rappresenteranno l’Italia e sfideranno i migliori concorrenti degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi la vittoria, entrare a far parte della scuderia Nismo Nissan ed iniziare la propria carriera di pilota professionista, scendendo in pista nella 24 Ore di Dubai a gennaio 2016.

Nismo PlayStation GT Academy è un programma, iniziato nel 2008, che mira alla scoperta e alla crescita professionale di nuovi piloti. Alcuni vincitori delle passate edizioni sono, oggi, stimati professionisti, come Lucas Ordones, che a Le Mans nel 2011, è arrivato secondo nella categoria LM P2, solo tre anni dopo essere diventato il vincitore inaugurale di GT Academy. Successivamente, nel 2013, arrivò terzo accanto al campione europeo del 2011, Jann Mardenborough. Il grande successo ottenuto negli anni da GT Academy è anche frutto della fama del franchise Gran Turismo e del suo studio di sviluppo Polyphony Digital Inc. (PDI), che ha stretto una partnership con la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA), una collaborazione che aiuterà ad avvicinare i milioni di appassionati di Gran Turismo al mondo dei veri sport motoristici. Per celebrare l’inizio di questa inedita collaborazione, Gran Turismo 6 è diventato il primo videogioco in assoluto a includere contenuti certificati dalla FIA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)