Nissan 370Z, debutto mondiale a Parigi 2012
Una supercar all'attacco
Per gli amanti delle auto sportive, sono appena giunte in redazione le foto della nuova Nissan 370z che è stata finalmente svelata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, in programma in questi giorni. Si tratta di una delle più interessanti novità proposte da Nissan insieme alla Nissan Note, alla nuova Nissan Micra e al prototipo Nissan Terra. La nuova 370Z risulta essere particolarmente rivista nell’estetica e negli interni: le principali modifiche estetiche riguardano il frontale, che presenta un innovativo design del paraurti che integra una presa d’aria arrotondata di dimensioni maggiori e nuove luci diurne a LED.
La vettura presenta due nuove colorazioni per la carrozzeria, il Midnight Blue e il Magma Red, oltre a nuovi modelli di cerchi in lega da 18 e 19 pollici. Anche gli interni della nuova 370Z sono stati oggetto di rivisitazioni: si notano nuove rifiniture e l’aggiornamento dei sistemi di infotainment e degli accessori tecnologici. Dal punto di vista meccanico, la vettura non introduce però alcuna modifica: il propulsore infatti è identico a quello di prima, ossia un V6 3.7 litri che eroga una potenza massima di 322 CV ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 5.5 secondi.
Il restyling della Nissan 370Z è disponibile sia per la versione Coupé che per la Roadster a partire dall’inizio dall’anno prossimo: i prezzi di partenza sono 41.610 euro per la berlina e 44.410 euro per la cabrio.
Seguici qui