Nissan 370Z, l’erede potrebbe disporre di più motorizzazioni

"Z" potrebbe essere il suo nuovo nome

Nissan 370Z - Disponibile fino ad ora con un solo propulsore, la nuova 370Z potrebbe in futuro diversificare l'offerta di motori per toccare una clientela più vasta
Nissan 370Z, l’erede potrebbe disporre di più motorizzazioni

La Nissan 370Z non è prossima al pensionamento, ma iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla sua erede. Il vice presidente e capo globale del marketing e del brand strategy di Nissan ha svelato alcuni dettagli interessanti su quella che andrà a sostituire l’attuale 370Z nel listino del brand nipponico.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Car Advice, Roel de Vries ha fatto intendere che la prossima generazione della Nissan 370Z sarà disponibile con più motori. Come ha spiegato il responsabile, i clienti europei non compreranno più un’auto con un motore V6, di conseguenza sarebbe inutile farla sbarcare in Europa. Tuttavia queste sono le parole di de Vries: “C’è sempre una clientela che desidera il motore con sei cilindri, per cui perché dovremmo privarli? Tutto ciò fa parte dei nostri prossimi studi.”

E’ da mesi ormai che circolano voci di corridoio a proposito di quello che andrà a muovere la prossima generazione della Nissan 370Z. Gli ultimi rumors in data suggeriscono che è molto probabile che la sportiva due posti sia disponibile sia con motore quattro cilindri turbo che con il tradizionale V6. Si è parlato anche di modello entry-level che disporrebbe del quattro cilindri aspirato in modo da sfidare direttamente le Toyota GT86 e Subaru BRZ.

Il dirigente ha anche affermato che la prossima generazione di 370Z verrà chiamata semplicemente Z, di conseguenza non verrà più utilizzata la cilindrata del motore dopo la lettera Z. “Chi può dire se il modello futuro avrà tre motorizzazioni e non verrà chiamata semplicemente Z?”, ha poi concluso l’uomo Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)