Nissan 370Z Nismo, prime immagini ed informazioni ufficiali

La due posti nipponica si rinvigorisce

La divisione sportiva di Nissan ha appena presentato la sua nuova evoluzione su base 370Z con modifiche a livello di propulsore, carrozzeria e telaio

Ci sono buone notizie per gli amanti della sportiva nipponica. A partire dal prossimo mese di giugno, Nissan commercializzerà sul mercato europeo una 370Z firmata Nismo, il reparto sportivo del marchio asiatico che ha fatto la storia di tutte le Nissan più radicali di sempre.

Se l’appellativo “Nismo” vi dice ben poco, basti pensare che si tratta di una divisione sportiva del marchio Nissan, come lo possono essere AMG, M o anche RS, rispettivamente per Mercedes, BMW e Audi. Se per voi la vostra 370Z risulta un po’ troppo debole, sarete contenti di apprendere che la versione Nismo è in grado di portare il suo V6 3.7 da 328 a 344 cv. Anche la coppia subisce un aumento e raggiunge ora i 370 Nm (anziché i 361 standard). Il regime massimo rimane invece invariato: 5.200 giri/minuto.

In più, gli ingegneri hanno lavorato sulla versatilità del motore a regimi più bassi. Disponibile solamente con trasmissione manuale a sei rapporti, la 370Z Nismo accelera da 0 a 100 km/h 5.2 secondi (0.1 in meno rispetto alla versione standard).

Oltre alla meccanica, questa nuova 370Z Nismo rafforza il suo legame con la GT-R visto che adotta un nuovo diffusore posteriore, minigonne laterali riviste, un nuovo spoiler e un alettone posteriore. L’altezza da terra è stata ribassata di 10mm e infine la Nismo riceve nuovi ammortizzatori e un impianto frenante più prestazionale.

All’interno, troviamo un abitacolo rinfrescato con nuovi sedili in pelle specifici firmati Nismo e un volante in Alcantara.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)