Nissan 370Zki Concept, la motoslitta che non t’aspetti [FOTO]

La sportiva trasformata in protagonista delle piste da sci

Nissan 370Zki Concept - Nissan presenta al Salone di Chicago 2018 la 370Zki, un concept che trasforma la vettura sportiva giapponese in una motoslitta gigante. Montando cingoli e sci al posto delle ruote, la Nissan 370Z diventa un insolito mezzo per sfrecciare sulle piste innevate.

Nissan ha svelato la 370Zki Concept, novità che la Casa giapponese presenta in anteprima al Salone di Chicago 2018. Confermando quanto suggerito da nome e anticipazioni teaser dei giorni scorsi, la Nissan 370Zki Concept è una motoslitta gigante che sfrutta il corpo auto della vettura sportiva giapponese, montato su cingoli al posteriore e sci all’anteriore.

Per creare la 370Zki Nissan ha notevolmente alzato l’assetto dell’auto, montato dei nuovi supporti specifici per le molle posteriori e sostituito le ruote con sci e cingoli così come su qualsiasi tradizionale motoslitta. Inoltre degli ulteriori interventi di modifica hanno riguardato anche i freni e l’impianto di scarico.

Sulla parte anteriore la Nissan 370Zki Concept ha una paio di sci giganti che sono stati montati grazie a dei supporti distanziali sulle ruote simili a quelli utilizzati al posteriore per montare i cingoli. Il prototipo adotta anche dei supporti al motore. Per garantire che la 370Zki possa affrontare qualsiasi terreno sull’anteriore c’è anche un pattino da neve.

Nonostante le modifiche, le caratteristiche meccaniche del concept rimangono quelle della 370Z di serie, compresi motore e cambio. A spingere l’insolita motoslitta di Nissan c’è il motore V6 3.7 litri da 328 CV di potenza abbinato alla trasmissione automatica a 7 rapporti.

Ovviamente Nissan non ha alcuna intenzione di portare la 370Zki in produzione, ma un veicolo del genere non è una novità assoluta per il marchio nipponico. Nel 2016 Nissan aveva adattato alle piste da neve alcuni dei suoi veicoli personalizzando Pathfinder, Murano e Rogue.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)