Nissan 370Zki, così la sportiva giapponese sfreccia sulla neve [VIDEO]

La vettura è diventata una grande motoslitta

Nissan 370Zki Concept - La Nissan 370Zki Concept si scatena sulla neve. Si tratta dell'inedita maxi-motoslitta realizzata dalla Casa giapponese sfruttando la 370Z Roadster. Sarà esposta in anteprima al Chicago Auto Show 2018.
Nissan 370Zki, così la sportiva giapponese sfreccia sulla neve [VIDEO]

Mentre si parla di una possibile erede della 370Z, Nissan ne ha preparato una versione davvero inedita che abbiamo visto nelle scorse ore. Si tratta della 370Zki, un concept che ha trasformato la sportiva giapponese in versione roadster in una grande motoslitta, sostituendo le quattro ruote con due enormi sci all’anteriore e due cingoli al posteriore.

Nissan ha pubblicato un video nel quale ci mostra la 370Zki Concept in azione mentre si muove a tutta velocità sul manto innevato delle piste da sci. Questa particolare creazione del marchio nipponico vanta necessariamente degli accorgimenti rispetto alla vettura di serie, a partire dalla maggiore altezza da terra, con gli specifici supporti per montare sci e cingoli, e dalla piastra paramotore anteriore. Il prototipo è stato inoltre personalizzato con una speciale carrozzeria che combina diverse tonalità di giallo e arancione.

Nessuna novità rispetto al modello di serie invece per quanto riguarda motore e cambio. La Nissan 370Zki si muove sulla neve spinta dal motore V6 da 3.7 litri che sviluppa 328 CV abbinato al cambio automatico a 7 marce, opzione offerta sulla sportiva giapponese in alternativa alla trasmissione manuale a 6 rapporti proposta di serie.

Nissan permetterà di vedere da vicino la 370Zki Concept ai visitatori del Salone di Chicago 2018 che aprirà i battenti giovedì 8 febbraio, per la stampa, e sabato 10 per il pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)