Nissan al Salone di Tokyo 2013, anticipazioni sulle novità giapponesi

Occhi puntati sul BladeGlider Concept

Nissan al Salone di Tokyo 2013 - Nissan si prepara al Salone di Tokyo dove presenterà diverse novità dedicate al mercato giapponese tra cui anche la nuova Leaf Aero Style, una rivisitazione sportiva dell'auto elettrica più venduta al mondo. Grande attesa per vedere dal vivo la Nissan BladeGlider Concept, prototipo a metà tra una roadster e un aliante.
Nissan al Salone di Tokyo 2013, anticipazioni sulle novità giapponesi

Tra poco più di una decina di giorni si alzerà il sipario sul Salone di Tokyo 2013 e per il maggior evento automobilistico giapponese Nissan sfoggerà una lunga serie di interessanti novità che animeranno il centro congressi Tokyo Big Sight dal 23 novembre al 1° dicembre. Oltre alle innovative nuove concept car il brand nipponico presenterà anche alcuni nuovi modelli della gamma ormai prossimi al lancio, fra cui la nuova GT-R Nismo e la Nissan Dayz Roox.

La novità più attesa e che catalizzerà l’attenzione di visitatori e stampa è la Nissan BladeGlider Concept, una roadster futuristica che si presenta con un design radicale capace di esprimere il connubio perfetto tra agilità ed efficienza. Questo prototipo, dai tratti ispirati chiaramente agli alianti, promette di fare vivere a conducente e passeggeri l’ebbrezza del volo. La posizione di guida centrale caratterizzata la carreggiata anteriore stretta, mentre il conducente è affiancato ai due lati da due passeggeri in un insolito abitacolo a triangolo. L”alimentazione del veicolo è elettrica. Una succulenta anticipazione del BladeGlider Concept Nissan ce la offre con una clip (che potete vedere sotto) rilasciata qualche giorno fa.

Tra le altre novità del marchio nipponico allo stand del Salone di Tokyo la gran parte sono dedicate al mercato locale. Ci sarà anche la nuova Nissan Dayz Roox, la seconda versione della popolare gamma di minicar che verrà lanciata in Giappone nei primi mesi del 2014. Altra novità per il mercato nipponico sarà la nuova Nissan Teana, la lussuosa berlina che esalta il piacere di guida, che si presenta anche lei alla kermesse di Tokyo.

Altri modelli che arricchiscono il valore della presenza Nissan al Salone di Tokyo sono il nuovo X-Trail, il SUV versatile e solido che combina ottime prestazioni con un’efficienza al top, il restyling della Serena, il minivan Nissan più venduto in Giappone, i nuovi modelli di Note ed Elgrand. Inoltre all’evento di Tokyo Nissan presenta anche la Leaf Aero Style, una speciale concept car che mette insieme i vantaggi dell’alimentazione elettrica con una forma più sportiva e ricercata. La nuova Leaf, rivisitata in chiave sportiva, debutterà sul mercato nipponico il prossimo dicembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)