Nissan Almera 2015, le foto spia della vettura che ne raccoglierà il testimone

Sul mercato nella prima metà del 2015

Nuova Nissan Almera - Alcune foto spia hanno catturato la nuova vettura di Nissan che prenderà il posto della Almera, cambiandone il nome. La nuova 5 porte giapponese vuole entrare in diretta concorrenza con la Volkswagen Golf e diventare presto un punto di riferimento del suo segmento.

Ci sono appena arrivate in redazione le foto spia della vettura che prenderà il posto della Nissan Almera nella gamma del costruttore giapponese. La nuova vettura punterà a dare filo da torcere a mostri sacri del segmento come la Volkswagen Golf, quindi è facile intuire quanto Nissan creda in questo suo nuovo modello. La cinque porte hatchback, che si appresta ad essere chiamata con un nuovo nome diverso da Almera, sarà prodotta in Regno Unito, nell’impianto di Sunderland.

Intanto gli scatti rubati dei nostri fotografi, realizzati nei pressi del Centro Tecnico Europeo di Nissan nel Bedfordshire (Regno Unito), ci fanno appena intuire le forme principali della vettura, visti gli abbondanti camuffamenti che ne oscurano la vista della carrozzeria. L’auto, già in fase avanzata di test visto che dovrebbe essere lanciata entro il 2014, avrà uno stile che richiamerà i tratti del nuovo Qashqai recentemente presentato da Nissan. A bordo della nuova vettura dovremmo trovare tettuccio apribile panoramico, sistema di parcheggio autonomo e navigatore satellitare low cost.

Novità interessanti sono attese anche per quel che riguarda il design degli interni del successore della Almera, mentre relativamente alle motorizzazioni, sotto il cofano ci si attende una gamma competitiva dal punto di vista economico e da quello prestazionale, così da poter essere in grado di entrare in diretta concorrenza con la Golf VII, dalla versione BlueMotion alla GTI. Come già anticipato, la nuova vettura di Nissan è attesa al debutto entro la fine dell’anno per poter essere lanciata nelle concessionarie europee nella prima metà del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)