Nissan annuncia nuovi cambiamenti organizzativi in Italia

Tra i cambiamenti, Achille Nicastri lascia Nissan Italia dopo 30 anni

Nissan annuncia nuovi cambiamenti organizzativi in Italia

Nissan Italia ha annunciato importanti cambiamenti organizzativi, effettivi dal 1° dicembre 2023, segnando una nuova era nella gestione strategica e operativa del marchio nel mercato italiano. Queste modifiche riflettono un impegno continuo verso l’innovazione e l’adattabilità, caratteristiche fondamentali nel settore automobilistico.

Gabriele Piccini, precedentemente a capo del prodotto di punta Qashqai per la regione AMIEO presso l’headquarter europeo di Nissan, è stato promosso a direttore marketing di Nissan Italia. La sua esperienza e competenza saranno fondamentali per guidare le strategie di marketing del costruttore nipponico, consolidando la sua posizione nel mercato italiano. Piccini riporterà direttamente a Marco Toro – presidente e amministratore delegato di Nissan Italia – e ad Arnaud Charpentier – Regional Vice President Marketing & Mobility.

Al posto di Piccini troviamo Sandro Sarlo, precedentemente Sales Performance Manager e responsabile del reparto Distribution & Sales Planning all’interno della stessa direzione. Il suo nuovo incarico come direttore vendite gli conferisce una posizione chiave per rafforzare la presenza e le vendite del marchio giapponese in Italia. Sarlo continuerà a riportare direttamente a Marco Toro e ad Antonio Melica, attualmente Deputy Sales Vice President Europe.

Vincenzo Varriale, succedendo a Sarlo, assume il ruolo di direttore sviluppo rete e qualità. Questa posizione sfrutterà la sua vasta esperienza in network development, vitalizzando ulteriormente la rete di distribuzione e il servizio post-vendita del produttore giapponese. Varriale continuerà a riportare direttamente a Marco Toro e funzionalmente a Jean Philippe Roux, AMIEO CQ&DND Regional Vice President.

Infine, Achille Nicastri – dopo una carriera trentennale in Nissan Italia e 14 anni come membro del Comitato di Direzione, con ruoli importanti in vendite, post-vendita, sviluppo rete e qualità – lascerà Nissan alla fine di dicembre per intraprendere nuove sfide professionali. La sua partenza segna la fine di un’era e l’inizio di una nuova fase di crescita e sviluppo per il brand nel Bel Paese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)