Nissan Ariya 2026: il restyling in arrivo sulle strade giapponesi [FOTO]
In Europa dovrebbe arrivare nel corso della prossima primavera
Lo scorso ottobre, al Salone di Tokyo 2025, era stata svelata la nuova Nissan Ariya. Il restyling dell’elettrica del marchio giapponese, con alcuni aggiornamenti a livello estetico e tecnologico, mentre la casa asiatica non aveva comunicato novità per quanto riguarda motori e autonomia. Ora il rinnovato modello si appresta ad arrivare sul mercato giapponese, per l’Europa servirà attendere.
Le caratteristiche
Come dicevamo, le novità estetiche sono soprattutto nel frontale, dove si notano le similitudini con la nuova Leaf, da cui prende decisamente spunto. Scompare il grande pannello nero lucido e, al suo posto, c’è una calandra più sobria, con il logo Nissan retroilluminato. Cambiano anche i fari, con una firma luminosa a tre segmenti, mentre sono state rimosse le prese d’aria laterali. La linea è sempre piuttosto pulita ed il posteriore mantiene la barra luminosa a tutta lunghezza.

Gli aggiornamenti proseguono anche all’interno dell’abitacolo, dove c’è un nuovo sistema di infotainment evoluto, sulla piattaforma Google e, dunque, con numerose applicazioni già presenti (come Maps), senza la necessità di utilizzare il proprio smartphone. Inoltre, diventa disponibile la ricarica bidirezionale V2L (Veichle-To-Load). Non sono stati annunciati aggiornamenti tecnici, anche se le migliorie potrebbero aver aumentato l’autonomia di qualche chilometro.
Uscita
La nuova Nissan Ariya arriverà sul mercato giapponese all’inizio del 2026, presumibilmente verso la fine di febbraio, mentre in Europa servirà attendere qualche mese in più. Il lancio dovrebbe avvenire nel corso della prossima primavera, ma attendiamo notizie ufficiali da parte del marchio asiatico, anche per capire eventuali elementi diversi tra le versioni.
Seguici qui











