Nissan Ariya affronterà la prima spedizione mondiale dal Polo Nord al Polo Sud

Verranno percorsi oltre 27.000 km da un polo all'altro

Nissan ha annunciato nelle scorse ore una partnership con l’avventuriero britannico Chris Ramsey per intraprendere la prima spedizione completamente elettrica al mondo dal Polo Nord al Polo Sud.

In partenza a marzo 2023, l’impresa sarà condotta a bordo del nuovo Nissan Ariya in versione e-4ORCE, che viaggerà per oltre 27.000 km attraverso diverse regioni e continenti con temperature previste che vanno da -30 °C a +30 °C.

Nissan Ariya e-4ORCE spedizione mondiale

Ramsey sarà la prima persona a guidare da un polo all’altro in un veicolo di qualsiasi tipo, mentre si farà strada dall’Artico attraverso il Nord, Centro e Sud America, prima di attraversare l’Antartide. Il percorso affronterà alcuni degli scenari più estremi e allo stesso tempo belli del mondo. Dai paesaggi glaciali innevati alle insidiose scalate delle montagne e alle vaste dune del deserto.

Quest’avventura supporta Nissim Ambition 2030, la visione a lungo termine dell’azienda della mobilità e oltre sfruttando l’elettrificazione. La visione mira a fornire veicoli e tecnologie entusiasmanti per clienti e società.

Nissan Ariya e-4ORCE spedizione mondiale

Verranno usati due esemplari del crossover elettrico

Il Nissan Ariya e-4ORCE per la spedizione verrà modificato con un esterno robusto personalizzato e addato al trekking su terreni estremi, con cerchi, pneumatici e sospensioni migliorati. Un secondo Ariya e-4ORCE non modificato fungerà da veicolo di supporto durante l’attraversata.

Asako Hoshino, vicepresidente esecutivo e responsabile globale del marketing e delle vendite di Nissan, ha detto: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Chris Ramsey e il team di spedizione Pole to Pole. Il nuovissimo SUV crossover Ariya completamente elettrico ti consente di andare oltre, più facilmente e in tutta comodità. E con la tecnologia e-4ORCE, che fornisce stabilità e trazione migliorate su una varietà di superfici, sappiamo che sarà il partner perfetto per Chris e il suo team nel loro impegnativo viaggio completamente elettrico”.

Nissan Ariya e-4ORCE spedizione mondiale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)