Nissan Ariya: ecco il listino italiano, si parte da 51.400 euro

Due allestimenti previsti e batteria da 63 o 87 kWh

Nissan Ariya: ecco il listino italiano, si parte da 51.400 euro

Lo scorso aprile erano partiti i pre-ordini, ora la Nissan Ariya è pronta ad arrivare sul mercato italiano. Il marchio giapponese, infatti, ha comunicato il listino completo per il nostro Paese del nuovo crossover elettrico, con due allestimenti ed autonomia fino a 520 chilometri. I prezzi partiranno da 51.400 euro.

Due allestimenti

Il nuovo modello a zero emissioni della casa nipponica propone l’allestimento Advance come ingresso nella gamma. Un equipaggiamento già molto ricco: dai gruppi ottici a LED ai cerchi da 19”, passando per i vetri posteriori oscurati ed ai sedili anteriori ed al volante riscaldabili. Ma in primo piano c’è la tecnologia con una gamma completa di sistemi ADAS di livello 2, compreso il ProPilot, il doppio display da 12,3” con NissanConnect e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, Amazon Alexa e climatizzatore bi-zona. Presente anche l’e-padel Step ed il caricatore da 7,4 kW.

L’allestimento top di gamma, invece, è denominato Evolve ed aggiunge i fari Adaptive LED, tetto panoramico, specchietti retrovisori memory, head up display, l’impianto audio Bose con 10 altoparlanti e l’illuminazione LED per gli interni. Pochi gli optional, come i cerchi da 20”, il caricatore da 22 kW o alcune tinte esterne.

Motore e autonomia

La Nissan Ariya è disponibile con tre differenti combinazioni tra motore e batteria. Il modello d’ingresso propone 218 CV di potenza e la batteria da 63 kWh per un’autonomia dichiarata di 403 chilometri. La batteria più potente è da 87 kWh è disponibile con il crossover a due ruote motrici (242 CV e 520 km di autonomia) ed a quattro ruote motrici (306 CV e 493 km).

Prezzi

La gamma, come dicevamo, parte da 51.400 euro per la versione Advance 63 kWh, per poi salire a 57.900 euro (87 kWh 2WD) ed a 61.900 euro (87 kWh 4WD). La versione Evolve, invece, ha un prezzo di partenza di 54.400 euro, per poi raggiungere rispettivamente 60.900 euro e 64.900 euro con la batteria più potente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)