Nissan Ariya: ecco il veicolo che affronterà la spedizione Pole to Pole [FOTO]
Il crossover elettrico modificato effettuerà un viaggio di 27.000 km
Gli organizzatori della spedizione Pole to Pole e Nissan hanno presentato l’edizione avventurosa del SUV elettrico Nissan Ariya che intraprenderà un viaggio di 27.000 km dal Polo Nord al Polo Sud.
A partire da marzo, l’Ariya affronterà terreni estremi come ghiaccio, neve, montagne e dune del deserto. Arctic Trucks, specialista in veicoli per spedizioni polari, ha lavorato con la casa automobilistica giapponese per preparare il veicolo a queste sfide.
La trazione integrale e-4ORCE è stata abbinata a nuovi pneumatici e sospensioni riviste
Le modifiche all’auto sono state limitate, con batteria e propulsore invariati. Tuttavia, le sospensioni riviste e i nuovi pneumatici BFGoodrich da 39”, abbinati alla trazione integrale elettrica e-4ORCE, offrono comfort e controllo per affrontare terreni estremi. Queste modifiche permetteranno a Chris e Julie Ramsey di raggiungere il Polo Sud con sicurezza.
Ramsey, appassionato di caffè, avrà una macchina per espresso e una fornitura di caffè sostenibile a bordo. La caffeina lo aiuterà a concentrarsi durante le parti solitarie del viaggio, ma potrà anche catturare la bellezza dei paesaggi con un drone, che può essere avviato dall’unità sul tetto del crossover elettrico.
Un’altra innovazione è l’unità di energia rinnovabile portatile che caricherà il Nissan Ariya nella regione polare. Il prototipo removibile include una turbina eolica compatta e leggera e dei pannelli solari che sfrutteranno i venti forti e le lunghe ore di luce per fornire energia alla batteria durante le soste del duo Ramsey.
Seguici qui