Nissan Ariya: ecco il veicolo che affronterà la spedizione Pole to Pole [FOTO]

Il crossover elettrico modificato effettuerà un viaggio di 27.000 km

Gli organizzatori della spedizione Pole to Pole e Nissan hanno presentato l’edizione avventurosa del SUV elettrico Nissan Ariya che intraprenderà un viaggio di 27.000 km dal Polo Nord al Polo Sud.

A partire da marzo, l’Ariya affronterà terreni estremi come ghiaccio, neve, montagne e dune del deserto. Arctic Trucks, specialista in veicoli per spedizioni polari, ha lavorato con la casa automobilistica giapponese per preparare il veicolo a queste sfide.

Nissan Ariya Pole to Pole

La trazione integrale e-4ORCE è stata abbinata a nuovi pneumatici e sospensioni riviste

Le modifiche all’auto sono state limitate, con batteria e propulsore invariati. Tuttavia, le sospensioni riviste e i nuovi pneumatici BFGoodrich da 39”, abbinati alla trazione integrale elettrica e-4ORCE, offrono comfort e controllo per affrontare terreni estremi. Queste modifiche permetteranno a Chris e Julie Ramsey di raggiungere il Polo Sud con sicurezza.

Ramsey, appassionato di caffè, avrà una macchina per espresso e una fornitura di caffè sostenibile a bordo. La caffeina lo aiuterà a concentrarsi durante le parti solitarie del viaggio, ma potrà anche catturare la bellezza dei paesaggi con un drone, che può essere avviato dall’unità sul tetto del crossover elettrico.

Un’altra innovazione è l’unità di energia rinnovabile portatile che caricherà il Nissan Ariya nella regione polare. Il prototipo removibile include una turbina eolica compatta e leggera e dei pannelli solari che sfrutteranno i venti forti e le lunghe ore di luce per fornire energia alla batteria durante le soste del duo Ramsey.

Nissan Ariya Pole to Pole

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)