Nissan Ariya Nismo: la versione sportiva da 435 CV [FOTO e VIDEO]

Arriverà nelle concessionarie a partire da gennaio 2025

La Nissan Ariya diventa sportiva, con l’arrivo della versione Nismo ad alte prestazioni. Sempre 100% elettrica, ma con un animo più cattivo, grazie alla potenza di 435 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in cinque secondi. Non mancano anche alcuni dettagli estetici distintivi, arriverà a partire da gennaio 2025.

Le caratteristiche

Nissan Ariya Nismo

Partiamo dalla parte estetica, con la versione Nismo caratterizzata da un assetto ribassato e da un posteriore con linee più nette, che si allargano nella parte bassa della vettura, per aumentare da deportanza. Sul frontale, sul retro e sugli pneumatici, inoltre, è presente il marchio Nismo, per mettere in risalto la variante sportiva. Sono presenti deflettori e prese d’aria ispirati alla Formula E, per migliorare le prestazioni aerodinamiche, oltre ad un doppio diffusore posteriore.

Anche l’abitacolo propone elementi distintivi, rispetto alla versione classica, come i sedili sportivi, le cuciture rosse sul volante, con accenti sempre rossi in altre parti degli interni. Inoltre, troviamo il logo Nismo su sedili e cruscotto e l’illuminazione rossa Andon, per creare un’atmosfera più suggestiva.

Il motore

La Nissan Ariya Nismo è spinta dall’unità elettrica da 435 CV e 600 Nm di coppia massima, accoppiato alla batteria da 87 kWh, per prestazioni di alto livello, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi e lo scatto da 80 a 120 km/h in 2,4 secondi. Include un caricatore integrato da 22 kW, per poter effettuare la ricarica rapida in tutte le stazioni di ricarica pubbliche AC.

Nissan Ariya Nismo

Questo modello è dotato della tecnologia e-4ORCE, il sistema di trazione integrale del marchio giapponese costituito da due motori elettrici, uno per asse, e da un sistema per regolare la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote, per un maggior controllo nelle condizioni più difficili. Il modello dispone della modalità di guida Normale, che bilancia potenza e semplicità, e la modalità sportiva Nismo, caratterizzata da accelerazione brillante e fluida in ogni situazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)