Nissan Ariya Nismo segna il ritorno del marchio Nismo in Europa [FOTO e VIDEO]
Design più aerodinamico, maggiore maneggevolezza e sospensioni più performanti
Con il lancio della Nissan Ariya Nismo in Europa Nismo, il marchio Nissan sinonimo di sportività che quest’anno compie 40 anni, torna nel Vecchio Continente dove vanta una presenza trentennale. Un ritorno concretizzato dal primo modello Nismo completamente elettrico disponibile in Europa.
Mettendo insieme l’eredità del marchio Nismo e il design tipicamente giapponese, la Ariya Nismo si presenta come vettura dinamica, agile e capace di esaltante prestazioni superiori a quelle della Ariya e-4ORCE 87 kWh.
Aerodinamica migliorata per esaltare le prestazioni
La Nissan Ariya Nismo è dotata di una serie di dettagli esterni sia tecnici che estetici volti a migliorare l’aerodinamica e ad aumentare la deportanza e la stabilità alle alte velocità. Gli specialisti del team Nismo hanno sviluppato una serie di accorgimenti come l’ottimizzazione del Vehicle Dinamic Control (VDC), i pneumatici ad alta aderenza, le migliorie al sistema Nissan e-4ORCE 4WD per una distribuzione della potenza e della coppia più efficace e per massimizzare le prestazioni delle sospensioni anteriori e posteriori. Tra le novità anche una specifica messa a punto delle pastiglie dei freni che contribuisce ad una maggiore precisione di guida.
Interni con rivestimenti neri, dettagli rossi e sedili Nismo
La Nissan Ariya Nismo ha una nuova veste anche negli interni che sono stati pensati per offrire un’esperienza premium e si caratterizzano per i rivestimenti neri impreziositi da accenti di colore rosso e da speciali sedili Nismo ispirati dalle monoposto di Formula E.
Proprio la Formula E, con le gare finali del Campionato che si terranno a Londra, farà da scenario all’anteprima assoluta europea della Nissan Ariya Nismo che sarà commercializzata in tutti i mercati europei nei quali è già presente Ariya.
Seguici qui