Nissan: un veicolo elettrico compatto sostituirà la Micra [TEASER]

Sarà basato sulla nuova piattaforma elettrica dell'Alleanza

Nissan: un veicolo elettrico compatto sostituirà la Micra [TEASER]

Oggi è stato presentato il piano 2030 dell’Alleanza Renault-Mitsubishi-Nissan e, nel corso dell’evento, il marchio di Yokohama ha annunciato l’arrivo di un prossimo veicolo compatto elettrico, che sostituirà la Micra. Pochissime informazioni per il momento, ma un breve video teaser per iniziare a studiarne le forme.

Le caratteristiche

Non ci sono grandi notizie, al momento, su questo futuro modello a zero emissioni, che sarà basato sulla nuova piattaforma elettrica CMF-BEV, il cui lancio è previsto per il 2024. Questa piattaforma consente alle aziende di mantenere uno stile unico per i rispettivi prodotti, come dimostrato dall’anteprima del design.

“Questo nuovissimo modello sarà progettato da Nissan, ingegnerizzato e prodotto da Renault – ha affermato Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan – utilizzando la nostra nuova piattaforma comune, massimizzando l’uso delle nostre risorse dell’Alleanza pur mantenendo la sua identità Nissan”.

Quando arriva?

La casa giapponese non ha rilasciato informazioni sul nome di questo prodotto, così come sui tempi di lancio e sui dettagli tecnici. “Verranno rilasciate a tempo debito”, viene scritto sul comunicato ufficiale. Siccome è stato annunciato il lancio della piattaforma nel 2024, ci attendiamo la nuova vettura non arrivi prima di un paio d’anni.

La nuova compatta elettrica Nissan verrà prodotta nel centro Renault Electricity in Francia e si aggiungerà al portafoglio di veicoli Nissan prodotti da Renault. Questo include i veicoli commerciali leggeri di Nissan, in particolare il nuovo Nissan Townstar, che succede al pionieristico e-NV200 come piccolo furgone elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)