Nissan conquista il premio ADI 2025 per la migliore innovazione

Riconoscimento al Nissan Innovation Program guidato da Luisa Di Vita

Nissan conquista il premio ADI 2025 per la migliore innovazione

Nissan è stata premiata per la migliore innovazione da parte dell’ADI, l’Associazione per il Design Industriale, che ha assegnato il premio Eccellenza del Design 2025, nella categoria Ricerca d’Impresa, al Nissan Innovation Program.

Fondata a Milano nel 1956, l’ADI è l’ente di riferimento in Italia per la promozione e la valorizzazione del design e design thinking, attraverso attività culturali, di ricerca e il riconoscimento di premi. L’Associazione per il Design Industriale ha riconosciuto il contributo alla progettazione dei beni, processi e servizi fornito dal Nissan Innovation Program, l’iniziativa lanciata nel 2022 per promuovere l’innovazione e l’efficienza in azienda.

Come funziona il Nissan Innovation Program

Il Nissan Innovation Program, guidato da Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione e Chief Innovation Officer di Nissan Italia, e supportato da un team di 60 persone operative in vari raparti Nissan, garantisce un contributo professionale e creativo derivante da diverse esperienze e conoscenze. Tale programma si base sulle “call for ideas” prodotte direttamente dai dipendenti di Nissan. Dopo la prima fase di selezioni delle idee, si passa alla prototipazione e alla realizzazione dei progetti più interessanti destinati ai servizi, quali l’AI reporting e il redesign del “customer after sales journey”.

Le parole di Di Vita

Luisa Di Vita, ricevendo il premio consegnatole nell’ambito della cerimonia svoltasi a Roma, presso lo spazio polivalente WEGIL, ha dichiarato: “Ringrazio il team di Nissan con cui ho l’onore di lavorare da oltre tre anni e che ha consentito lo sviluppo di nuovi progetti fondati su tre principi chiave: fattibilità, efficienza e nuovi modelli di business. Infine, il mio riconoscimento va al team di consulenza di Sketchin e all’ADI che ha valorizzato il proficuo lavoro di tutta la squadra”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)