Nissan consegna la prima GT-R Nismo nel Regno Unito
Tutte già vendute oltremanica
Nissan ha consegnato il primo esemplare di GT-R Nismo nel regno unito. Un evento particolare che il marchio giapponese ha voluto festeggiare insieme al nuovo e giovane proprietario della supercar con quattro posti.
Per festeggiare l’evento speciale, Nissan ha portato il proprietario Nick Coombes sulla pista di Thruxton, dove il giovane ha ricevuto un corso di guida appositamente per lui realizzato dal reparto Nismo insieme al pilota della divisione sportiva, Jann Mardenborough. Un’esperienza molto veloce ed entusiasmante che il neo proprietario non scorderà a breve.
Queste le parole di Coombes: “Una volta che possedete una GT-R non ci sarà nient’altro che potrà soddisfarvi. E’ la mia terza GT-R e non appena ho saputo che la GT-R Nismo era in fase di sviluppo, ho subito saputo che ne avrei avuta una.”
Per ricordo, la Nissan GT-R è mossa da un motore V6 3.8 litri biturbo da oltre 600 CV e 651 N m di coppia massima. Abbinata ad una trasmissione sequenziale a doppia frizione con 6 rapporti e con la potenza mandata sulle quattro ruote, la furia nipponica è stata in grado di girare sul Nurburgring in appena 7 minuti 8.679 secondi.
Purtroppo per i nostri amici inglesi, la Nissan GT-R Nismo sarà disponibile sull’isola in soli 24 esemplari e indovinate? Tutti sono già stati ordinati e aspettano solo di essere consegnati ai loro legittimi proprietari.
Seguici qui