Nissan costruirà una nuova hatchback in Gran Bretagna

Sarà rivale di Volkswagen Golf

Nello stabilimento di Sunderland, dal prossimo anno e poi successivamente, saranno gradualmente prodotte Nissan Leaf, questa nuova vettura di segmento C, una nuova vettura di segmento B ed il modello che sostituirà Nissan Qashqai. Rimarrà qui anche la catena di montaggio di Nissan Juke
Nissan costruirà una nuova hatchback in Gran Bretagna

Nissan produrrà un nuovo modello a partire dall’anno 2014 in Gran Bretagna ed esattamente nello stabilimento di Sunderland: nell’impianto sarà realizzata una hatchback di segmento C come oggi non sono presenti nel listino del costruttore asiatico, una rivale vera, diretta, di Volkswagen Golf, di Ford Focus, di Alfa Romeo Giulietta, di Opel Astra, erede di Nissan Almera. L’ha spiegato il management del marchio alcune ore fa, chiarendo che questa scelta contribuirà ad aumentare il numero di addetti all’interno dell’impianto e il giro d’affari del settore automobilistico nel Regno Unito.

Precisamente, Nissan ha intenzione di introdurre due nuove vetture all’interno dell’impianto inglese di Sunderland: oltre all’hatchback di cui sopra abbiamo parlato è in programma anche una nuova vettura di segmento B, che verrà sviluppata sulla base di Nissan Invitation Concept, prototipo svelato in occasione del Salone di Ginevra 2012. Insieme, queste due nuove automobili saranno responsabili dell’aumento del numero di addetti nello stabilimento: la forza lavoro aumenterà di 625 persone (225 delle quali solo per il modello di segmento C), raggiungendo quota 6.225 persone quando entrambi i veicoli saranno in produzione. Complessivamente, considerando anche le aziende partner di Nissan che forniranno componentistica, queste due nuove vetture contribuiranno a creare circa 3.000 posti di lavoro nel Regno Unito (lo ha stimato la casa automobilistica).

A pieno regime, questo impianto potrà produrre sino a 500.000 vetture ogni anno: al suo interno, infatti, oltre alle nuove vetture di segmento B e di segmento C di cui abbiamo parlato, viene già realizzata Nissan Juke e saranno assemblate anche Nissan Leaf (dal prossimo anno) e il modello che sostituirà Nissan Qashqai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)