Nissan e Infiniti introdurranno sei nuovi veicoli elettrici nei prossimi cinque anni

La gamma della Casa giapponese punta sulle zero emissioni

Nissan-Infiniti auto elettriche - Quattro modelli Nissan e due Infiniti, sono suddivisi così i nuovi sei veicoli 100% elettrici che il costruttore nipponico lancerà nei prossimi cinque anni.
Nissan e Infiniti introdurranno sei nuovi veicoli elettrici nei prossimi cinque anni

Grazie alla Leaf e ai suoi risultati commerciali Nissan è diventato uno dei principali produttori di veicoli elettrici. Ma la Casa automobilistica giapponese ha piani ambiziosi per allargare la propria offerta di modelli a zero emissioni da proporre sul mercato nei prossimi anni. 

Secondo quanto riportato da Automotive News, il costruttore nipponico introdurrà sei nuovi veicoli elettrici nei prossimi cinque anni. Quattro di questi saranno modelli Nissan, mentre gli altri due saranno modelli Infiniti, marchio di lusso di proprietà di Nissan.

La notizia sulla strategia dell’azienda giapponese è stata rivelata da Toshihiro Hirai, responsabile dei powertrain di Nissan. Il lancio dei sei nuovi veicoli elettrici fa parte di un piano più ampio dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi che prevede di introdurre una ventina di modelli a batteria entro il 2022, con nuove auto che dunque verranno lanciate anche dai brand Renault e Mitsubishi, e probabilmente anche Dacia e Datsun.

A rendere il programma della Casa giapponese ancora più ambizioso c’è il fatto che i nuovi sei veicoli saranno tutti 100% elettrici, non ibridi o ibridi plug-in. Una mossa con la quale l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi tenta di consolidare la leadership di produttore mondiale di veicoli elettrici. Potendo contare su modelli come Nissan Leaf, Renault Zoe e Mitsubishi Outlander PHEV, il gruppo automobilistico franco-giapponese nel primo trimestre del 2017 ha venduto 36.723 veicoli elettrici, collocandosi anche davanti a Tesla che ne ha piazzati 24.950.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)