Nissan e-NV200, il nuovo veicolo commerciale elettrico sarà al Salone di Tokyo 2013

Lo abbiamo visto in Italia all'H2R di Rimini

Nissan e-NV200 - Dopo l'anteprima italiana all'Ecomondo di qualche settimana fa il nuovo Nissan e-NV200 è pronto ad esordire al Salone di Tokyo. Il nuovo van elettrico sarà lanciato sul mercato nel 2014, prima in Giappone e poi nel resto del mondo, Italia compresa dove è atteso nella seconda metà dell'anno.
Nissan e-NV200, il nuovo veicolo commerciale elettrico sarà al Salone di Tokyo 2013

Sarà il Salone di Tokyo il palcoscenico del debutto del nuovo Nissan e-NV200, il veicolo commerciale elettrico che sarà lanciato il prossimo anno sul mercato giapponese prima di essere distribuito in tutto il mondo. Dopo la Nissna Leaf, best-seller assoluto dei veicolo elettrici, la Casa nipponica arricchisce la sua gamma con una nuova creatura green, questa volta dedicata al trasporto delle merci e dunque indirizzata alla clientela business e alle aziende.

Il nuovo Nissan e-NV200 che verrà prodotto nello stabilimento di Barcellona a partire da metà 2014 si è già fatto conoscere in Italia, dove è atteso per la seconda metà del prossimo anno. Il veicolo commerciale elettrico è stato tra i protagonisti del recente salone italiano dedicato all’energia e alla mobilità sostenibile, H2R 2013 all’interno di Ecomondo a Rimini, dove ha riscosso notevole interesse da parte del pubblico e delle aziende presenti.

Nissan e-NV200 garantisce la stessa spaziosità e versatilità dei van tradizionali aggiungendo però i vantaggi e l’efficienza dell’alimentazione elettrica. Le aziende potranno così contare su un veicolo che non produrrà alcuni emissione di CO2 abbattendo i costi del carburante. Tra le novità del veicoli  c’è l’attacco elettrico nel bagagliaio per attività all’aria aperta o per un’alimentazione d’emergenza, oltre al sistema telematico avanzato. Intanto ci sono buone prospettive per un utilizzo del veicolo anche come mezzo di trasporto pubblico sostenibile per le città sempre alla ricerca di soluzioni di mobilità efficienti e pulite.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati