Nissan e-NV200: la missione di ‘Electrify the World’ con i giovani [VIDEO]

Grazie alla partnership con Michelle des Bouillons

La Nissan e-NV200 e la mobilità elettrica anche per i giovani imprenditori: il marchio francese ha stretto una partnership con la surfista professionista Michelle des Bouillons, per il progetto 'Electrify tre World'
Nissan e-NV200: la missione di ‘Electrify the World’ con i giovani [VIDEO]

La Nissan e-NV200 fa parte del progetto ‘Electrify the World’, con cui il marchio giapponese punta ad un futuro più sostenibile anche per i giovani imprenditori. Tra questi c’è Michelle des Bouillons, surfista professionista e imprenditrice, diventata partner di questo progetto. Il veicolo 100% elettrico è il compagno della giovane transalpina nei suoi viaggi e per realizzare il suo business.

Michelle des Bouillons e Nissan

La francese, oltre alle competizioni, ha creato una linea di tavole da surf, accessori e costumi, tutti realizzati con materiali sostenibili. “Quando ho avviato la mia impresa, volevo assicurarmi che seguisse davvero i principi della sostenibilità – le sue parole – I veicoli 100% elettrici e-NV200 e Nissan Leaf garantiscono un’esperienza di guida completamente naturale”.

Inoltre, la missione di Nissan “Electrify the World” spicca sulle tavole e sui costumi di Michelle, che in questo modo vuole incoraggiare anche gli altri a essere più sostenibili e scegliere la mobilità elettrica.

Le caratteristiche di Nissan e-NV200

Il Nissan e-NV200 è un modello adatto per le consegne ‘ultimo miglio’, visti i 301 chilometri di autonomia sul ciclo urbano (WLTP) e la possibilità di trasportare fino a due euro pallet da 701 chilogrammi. Il carico è semplice, grazie al pianale di carico a soli 52 cm dal suolo, e facilmente accessibile dall’ampio portellone posteriore o dalle porte laterali scorrevoli.

Come gli altri veicoli elettrici, Nissan e-NV200 è molto silenzioso in fase di marcia, offrendo una guida tranquilla e rilassata e riducendo stress e inquinamento acustico così per i passeggeri come per i passanti. Inoltre, essendo 100% elettrici, questi van possono accedere anche alle attuali e future zone a traffico limitato a basse emissioni o a emissioni zero nei centri cittadini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)