Nissan e-Power: prodotte 1,5 milioni di unità
In Europa, questa tecnologia attualmente viene impiegata su Nissan Qashqai e X-Trail
Nissan ha annunciato di aver superato il milione e mezzo di veicoli prodotti con la tecnologia Nissan e-Power, distribuiti in 68 mercati in tutto il mondo. Questa tecnologia esclusiva della casa giapponese utilizza un motore elettrico che muove le ruote e un motore a combustione interna che genera energia. I veicoli equipaggiati con questa tecnologia dunque garantiscono un’accelerazione fluida e reattiva, tipica delle auto elettriche, ma senza bisogno di ricaricarli tramite una presa.
Oltre 1,5 milioni di auto Nissan e-Power sono state prodotte
Nissan e-Power ha fatto il suo debutto in Giappone nel 2016 sulla Nissan Note e successivamente ha trovato spazio anche nei crossover Kicks e X-Trail, oltre che nel minivan Serena. Nell’anno fiscale 2023, il 42,6% delle vendite di veicoli Nissan in Giappone ha riguardato veicoli che utilizzano tale tecnologia. In Cina, e-Power è disponibile dal 2021 sulla berlina Sylphy e più recentemente sull’X-Trail.
In Europa, questa tecnologia è arrivata nel corso dell’estate del 2022 e attualmente viene impiegata su Nissan Qashqai e X-Trail. Grazie al suo comfort di guida, ai bassi consumi e alla silenziosità sta riscuotendo un gran successo. Finora, oltre 100.000 clienti europei l’hanno scelta, di cui più di 20.000 in Italia. Attualmente, il 60% dei Qashqai venduti a clienti privati in Italia è dotato di questo propulsore. Infine, la casa giapponese prevede di lanciare Nissan e-Power anche negli Stati Uniti e in Canada entro la fine dell’anno fiscale 2026.
Seguici qui