Nissan è tra i marchi più “green” al mondo del 2013
Al quinto posto nel rapporto annuale di Interbrand
Il terzo rapporto annuale “Best Global Green Brands” di Interbrand ha eletto Nissan tra i marchi più “verdi” al mondo nel 2013. Un risultato prestigioso per la Casa nipponica che dimostra l’impegno nella mobilità a zero emissioni, in particolar modo grazie alla Leaf. Nissan si è collocata al quinto posto tra i 50 brand selezionati, con un balzo in avanti di ben 16 posizioni rispetto allo stesso rapporto dello scorso anno.
Dal 21° al 5° posto nell’arco di un anno significa aver investito ancora di più nella promozione e nello sviluppo di tecnologie “pulite”. Oltre al massiccio apporto della Leaf, per il risultato di Nissan sono state decisive anche una serie di azioni eco-compatibili, come i piani per ridurre il peso dei veicoli del 15% a partire dal 2017, e la collaborazione con Daimler e Ford per lo sviluppo di veicoli a celle a combustibile, che verranno lanciati entro il 2017.
Il costruttore giapponese punta a consolidare il ruolo di battistrada e leader nelle tecnologie volte allo sviluppo della mobilità sostenibile. Del resto le strategie di Nissan parlano chiaro, così come i risultati commerciali della Leaf, attualmente leader indiscussa del mercato dei veicoli elettrici. La vettura di Nissan è l’elettrica più venduta delle storia con numeri in continua crescita come dimostrano le 65.000 unità vendute a maggio 2013.
Il titolo di “green brand” globale per Nissan è un ulteriore stimolo a proseguire in questa direzione, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale della mobilità su quattro ruote.
Seguici qui