Nissan elettrifica la città di Essen, Capitale Verde Europea per il 2017

La fornitura sarà di 15 veicoli elettrici e riguarderà Leaf e eNV200

Nissan, in veste di nuovo sponsor principale della Capitale Verde Europea per il 2017, fornirà alla città di Essen 15 vetture elettriche tra Leaf e eNV200 per dare un forte impulso alla mobilità in chiave sostenibile.
Nissan elettrifica la città di Essen, Capitale Verde Europea per il 2017

Il pionere della mobilità elettrica e la Capitale Verde Europea per il 2017 si incontrano per dar vita ad una ridefinizione della mobilità in chiave sostenibile. I due attori di questa sfida sono rispettivamente Nissan e la città tedesca di Essen che hanno unito i loro intenti con lo scopo di rivoluzionare la mobilità grazie all’avvento delle auto elettriche. Nissan, come detto, è stato pionere della mobilità elettrica fin dal 2010 quando decise di lanciare la Leaf, primo veicolo elettrico di massa ed oggi anche il più venduto al mondo. Non a caso Leaf (prodotta a Sunderland, città britannica gemellata proprio con Essen) sta diventando sempre più popolare nella stessa Germania dove le vendite nel 2016 hanno fatto registrare un incremento del 23% rispetto all’anno precedente. 

Essen, d’altro canto, è stata insignita del titolo di Capitale Verde Europea per il 2017 grazie al raggiungimento di elevati standard ambientali e al perseguimento costante di obiettivi ambiziosi sul fronte della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile al fine di preservare e migliorare la qualità della vita nella città. In veste di nuovo sponsor principale Nissan fornirà alla città tedesca una flotta di 15 veicoli elettrici. Lo scorso 13 gennaio Nissan ha provveduto a consegnare alla città di Essen le prime tre Nissan Leaf e i primi due Nissan eNV200, le cui chiavi sono state consegnate simbolicamente da Thomas Hausch, amministratore delegato di Nissan Center Europe GmbH a Thomas Kufen, Sindaco di Essen, e a Simone Raskob, responsabile del dipartimento dell’ambiente e dell’edilizia della città di Essen.

Al riguardo, Thomas Hausch ha commentato: “Essen, la Capitale Verde Europea per il 2017, e Nissan, marchio leader nel mondo per la mobilità elettrica: insieme siamo una squadra formidabile. Abbiamo già venduto più di 275.000 veicoli elettrici nel mondo che hanno percorso oltre tre miliardi di chilometri e installato più di 4.000 stazioni di ricarica rapida in tutta Europa. Adesso vogliamo mettere la nostra lunga esperienza e le nostre competenze al servizio della Capitale Verde Europea del 2017 offrendole informazioni e assistenza affinchè possa sviluppare la propria mobilità elettrica. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione.”

La flotta elettrica Nissan sarà utilizzata dallo staff che si occupa del progetto e da altri uffici comunali. Entrambi i modelli, sia Leaf che eNV200, sono perfetti per l’utilizzo in città, per trasportare persone e merci senza produrre alcun rumore e senza emettere CO2 o altri inquinanti durante la marcia. Tra le altre cose, Nissan gestisce anche la più vasta rete di ricarica gratuita della Germania composta da ben 470 stazioni, 70 delle quali sono punti di ricarica rapida a tutto vantaggio dei clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)