Nissan entra nel mercato delle microcar elettriche con la Silence S04

Grazie alla collaborazione con Silence distribuirà la nanocar in Europa

Nissan entra nel mercato delle microcar elettriche con la Silence S04

L’offerta elettrica di Nissan si rivolge anche al settore delle microcar, dove il brand può contare sulla partnership con Silence, per offrire nei propri showroom la nanocar S04, che andrà a confrontarsi con concorrenti agguerrite in una nicchia in espansione, potendo contare su caratteristiche vincenti. 

Nissan punta al segmento delle microcar con la S04

La proposta Nissan in questa categoria di mercato è già acquistabile in 11 showroom selezionati in Italia, a cui se ne aggiungeranno altri a breve, ad un prezzo che parte da 8.530 euro (versione L6e con una batteria), usufruendo dell’incentivo statale di 4.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo euro 0, 1, 2, 3. La gamma della Silence S04 si articola in due versioni chiamate L6e ed L7e, che sfoggiano una o due batterie estraibili da 5,6 kWh. La L6e si può guidare a partire da 14 anni e con la patente AM, in quanto ha un cuore elettrico da 6 kW, ed una velocità massima di 45 km/h. La sua autonomia di 80 km è perfetta per la città ma, volendo, con due batterie, l’autonomia arriva a 175 km. Per condurre la L7e occorre avere almeno 16 anni e la patente B1, visto che la variante con una batteria ha un propulsore da 7 kW ed una velocità massima di 70 km/h, a cui corrisponde anche un’autonomia di 70 km. La L7e, che si avvale di 2 batterie, ha una potenza di 14 kW, ed una punta massima che cresce fino a 85 km/h, insieme all’autonomia, che tocca quota 149 km.

Unica nel suo genere con la batteria estraibile

Questa elettrica ad una caratteristica unica per la sua categoria: consente di estrarre le batterie e di ricaricarle a casa utilizzando una presa domestica. Una comodità non da poco, anche se non esclude la possibilità di utilizzare le colonnine pubbliche. Il tempo di ricarica va generalmente dalle 7 alle 9 ore, ma in futuro sarà possibile sostituire una batteria scarica con una carica, presso la rete Nissan, in soli 30 secondi.

La Silence S04 è piccola ma ben attrezzata

Se le dimensioni sono da nanocar, con una lunghezza di soli 2,28 metri, la S04 offre caratteristiche appannaggio di vetture decisamente più grandi, a cominciare dal bagagliaio da 247 litri. Inoltre, sfoggia la presenza, per nulla scontata nel segmento, dell’aria condizionata, oltre a quella degli alzacristalli elettrici, dell’impianto audio, dei comandi al volante e del caricatore per lo smartphone e, tramite l’app My Silence, permette di condividere l’accesso al veicolo senza chiavi fisiche. Tecnicamente, poi, può fregiarsi dei freni a disco anteriori e posteriori e del freno di stazionamento elettronico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)