Nissan Evalia C, taxi cabrio ideale per la vacanza

Realizzata in collaborazione con Vernagallo

Nissan Evalia C - Da Nissan arriva l'Evalia C, il nuovo veicolo cabriolet a cinque o sette posti, nato dalla partnership con Giovanni Vernagallo. Ideale come taxi nelle località turistiche italiane, ha un design retrò che evoca gli anni '60 mentre i contenuti tecnici sono all'avanguardia. Disponibile con tre motorizzazioni, costa 47.500 euro.

Un veicolo perfetto per le flotte che supportano i servizi turistici delle tante località italiane. Si presenta con queste credenziali la Nissan Evalia C, la nuova vettura cabrio che grazie a un particolare telaio riprogettato si ripropone come erede di Serena, il veicolo con il quale Nissan una quindicina di anni fa conquistava il mercato dei taxi di Capri.

Nella realizzazione di Evalia C è stato fondamentale la collaborazione che Nissan ha intrapreso con Giovanni Vernagallo, “artista” della lavorazione delle carrozzerie. L’Evalia C è stato realizzato sulla base della Evalia n-tec 1.5 litri dCi da 110 CV. Lo stile del veicolo è volutamente retrò, un omaggio alla dolce vita di Capri negli anni ’60, con una carrozzeria bicolore bianco-rossa, i sedili in pelle rossa, così come rossa è anche la capote in tela.

Versatile e pratica, l’Evalia C punta sulla posizione di guida rialzata e sulla disponibilità di due ulteriori posti aggiuntivi a scomparsa. La guida rialzata consente al conducente di avere una migliore visibilità, anche durante le manovre (facilitate dalla presenza di una telecamera posteriore). Grazie al +2 posti si può optare per la configurazione 5 posti oppure per la versione 7 posti rinunciando a qualcosa in termini di spazio nel bagagliaio.

Nonostante lo spazio generoso dell’abitacolo la Nissan Evalia C ha dimensioni compatte (4,4 metri di lunghezza) che consentono di muoversi agilmente anche in città. La modularità degli interni invece è l’ideale per avere il massimo comfort durante i lunghi viaggi. Per facilitare l’accesso e l’uscita dalla vettura sono state mantenute le portiere laterali scorrevoli. 

L’equipaggiamento di serie della Evalia C comprende il servosterzo elettrico ad assistenza variabile, l’ABS (Anti-lock Brake System), EBA (Electronic Brake Assist), EBD (Electronic Brake Force Distribution), il limitatore di velocità, i fendinebbia e il programma di stabilità elettronico ESP.

Tre sono invece le motorizzazioni disponibili: il benzina 1.6 litri da 110 CV e il diesel 1.5 litri dCi da 90 o 110 CV. Il prezzo della primo esemplare di Evalia C è di 47.500 euro. Per chi invece volesse realizzare la trasformazione in cabrio by Vernagallo il costo medio è di 29.000 euro, con un tempo di realizzazione di 5 mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)