Nissan Formula E annuncia la squadra piloti per la Stagione 10 del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E

Il Team Nissan Formula E annuncia la sua squadra per la Stagione 10 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E

Nissan Formula E annuncia la squadra piloti per la Stagione 10 del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E

Il team Nissan Formula E ha comunicato i nomi dei piloti che guideranno le vetture della casa giapponese nella Stagione 10 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E. Oliver Rowland e Sacha Fenestraz sono i prescelti. Rowland vanta già una solida esperienza con la Nissan, avendo partecipato alle Stagioni 5, 6 e 7, a partire dal 2018, anno del debutto della casa giapponese nella Formula E. In questi tre campionati, il pilota ha ottenuto cinque pole position, cinque podi e una vittoria all’E-Prix di Berlino nel 2020. Prima di approdare alla Formula E, Rowland ha gareggiato in altre serie, tra cui la Formula Renault 3.5 Series, dove ha conquistato un titolo nel 2015, e il campionato FIA di Formula 2, dove ha ottenuto un terzo posto nel 2017.

Il giovane pilota Sacha Fenestraz, reduce dal suo primo anno in Formula E, prosegue la sua avventura sportiva all’interno del Team Nissan. Durante la stagione appena conclusa, Fenestraz ha dimostrato le sue abilità con il giro più veloce mai registrato nella storia della Formula E, guadagnando così la pole position all’E-Prix di Città del Capo, oltre ad aver ottenuto il giro più veloce nella gara di Monaco. La Stagione 10 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E si preannuncia come la più importante di sempre, con ben 17 gare in programma, tra cui la prima tappa in Giappone, che si terrà a Tokyo il 30 marzo 2024. I test pre-stagionali si svolgeranno a Valencia dal 23 al 27 ottobre, in vista della gara di apertura del campionato a Città del Messico il 13 gennaio 2024.

Tommaso Volpe, il Direttore Generale e Amministratore Delegato del Team Nissan Formula E, ha annunciato con entusiasmo che Oliver Rowland farà coppia con Sacha Fenestraz nella prossima stagione del Campionato mondiale ABB FIA Formula E. Volpe ha descritto Rowland come un pilota dotato di grande talento ed esperienza che sicuramente contribuirà al successo della squadra. Fenestraz, il giovane pilota che ha dimostrato grande abilità nella sua prima stagione nella Formula E, è stato confermato per il secondo anno di fila. Volpe ha anche ringraziato Norman Nato per il suo impegno e contributo alla squadra durante la Stagione 9, augurandogli il meglio per la sua carriera futura. Il Team Nissan Formula E è al lavoro per prepararsi al meglio alla nuova stagione, che inizierà a Città del Messico il 13 gennaio 2024.

Il pilota del team Nissan Formula E, Oliver Rowland, si è dichiarato entusiasta del fatto che la sua avventura nella Formula E sia iniziata con Nissan e che ora sia come tornare a casa. Rowland ha lodato le prestazioni sempre migliori della squadra nell’ultimo anno e ha espresso la sua convinzione che lui e il giovane pilota Sacha Fenestraz, che ha dimostrato una velocità incredibile nella sua prima stagione, formeranno una coppia forte e affiatata. Fenestraz, per il suo secondo anno nella Formula E, ha dichiarato di essere felice di fare coppia con Rowland, che conosce gran parte del team e che insieme lavoreranno bene. Entrambi i piloti sono impazienti di tornare in pista e di gareggiare per un altro grande anno insieme a Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)