Nissan Formula E Team pronto per il via alla stagione 11 a San Paolo

Per la terza volta, il Campionato Formula E approda a San Paolo

Nissan Formula E Team pronto per il via alla stagione 11 a San Paolo

Il Nissan Formula E Team si prepara per la stagione 11 del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2024/25, che inizia a San Paolo, Brasile. Oliver Rowland, reduce da un’ottima stagione con sette podi e due vittorie (Misano e Londra), punta a confermare il suo livello competitivo. Al suo fianco torna Norman Nato. Nella scorsa stagione, Rowland ha impressionato con un doppio sorpasso nell’ultima curva a San Paolo, conquistando il podio e aprendo un brillante campionato per la squadra.

Nissan Formula E Team tra i protagonisti del primo GP di Formula E della stagione 11

Per la terza volta, il Campionato Formula E approda a San Paolo, con la gara di sabato che si svolgerà nel sambodromo di Anhembi, celebre per il Carnevale. La pista, lunga 2,93 km con 11 curve e tre rettilinei, offre punti chiave per i sorpassi nelle curve 1, 4 e 7. Nissan, presente in Brasile da 24 anni, ha annunciato un investimento di 2,8 miliardi di R$ entro il 2025 per produrre due nuovi SUV, in linea con il piano Ambition 2030. Le attività in pista iniziano venerdì, con qualifiche sabato mattina e gara alle 14:00 (UTC-3).

Nissan Formula E Team

Tommaso Volpe, General Manager e Managing Director del Nissan Formula E Team, ha commentato: “I test con la GEN3 Evo sono stati impegnativi, ma ci hanno permesso di acquisire importanti conoscenze, specialmente sui nuovi pneumatici e sul sistema di trazione integrale. Il Brasile rappresenta un mercato chiave per Nissan, e abbiamo grandi ricordi della nostra ultima visita, con il podio di Oli grazie a uno straordinario doppio sorpasso nell’ultima curva. Il circuito di San Paolo è veloce, con frenate decise e poca aderenza, una sfida avvincente per le nuove auto. Siamo pronti e puntiamo a iniziare la stagione 11 con slancio.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)