Nissan Formula E Team pronto per il via alla stagione 11 a San Paolo
Per la terza volta, il Campionato Formula E approda a San Paolo
Il Nissan Formula E Team si prepara per la stagione 11 del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2024/25, che inizia a San Paolo, Brasile. Oliver Rowland, reduce da un’ottima stagione con sette podi e due vittorie (Misano e Londra), punta a confermare il suo livello competitivo. Al suo fianco torna Norman Nato. Nella scorsa stagione, Rowland ha impressionato con un doppio sorpasso nell’ultima curva a San Paolo, conquistando il podio e aprendo un brillante campionato per la squadra.
Nissan Formula E Team tra i protagonisti del primo GP di Formula E della stagione 11
Per la terza volta, il Campionato Formula E approda a San Paolo, con la gara di sabato che si svolgerà nel sambodromo di Anhembi, celebre per il Carnevale. La pista, lunga 2,93 km con 11 curve e tre rettilinei, offre punti chiave per i sorpassi nelle curve 1, 4 e 7. Nissan, presente in Brasile da 24 anni, ha annunciato un investimento di 2,8 miliardi di R$ entro il 2025 per produrre due nuovi SUV, in linea con il piano Ambition 2030. Le attività in pista iniziano venerdì, con qualifiche sabato mattina e gara alle 14:00 (UTC-3).
Tommaso Volpe, General Manager e Managing Director del Nissan Formula E Team, ha commentato: “I test con la GEN3 Evo sono stati impegnativi, ma ci hanno permesso di acquisire importanti conoscenze, specialmente sui nuovi pneumatici e sul sistema di trazione integrale. Il Brasile rappresenta un mercato chiave per Nissan, e abbiamo grandi ricordi della nostra ultima visita, con il podio di Oli grazie a uno straordinario doppio sorpasso nell’ultima curva. Il circuito di San Paolo è veloce, con frenate decise e poca aderenza, una sfida avvincente per le nuove auto. Siamo pronti e puntiamo a iniziare la stagione 11 con slancio.”
Seguici qui