Nissan Frontier Pro 2025: il pick-up plug-in, non solo per la Cina [FOTO]
Potenza di oltre 400 cavalli, con 800 Nm di coppia massima
Tra le novità del Salone di Shanghai 2025, c’è la Nissan Frontier Pro. Si tratta del nuovo pick-up, con motorizzazione ibrida plug-in, del marchio giapponese, con una potenza di oltre 400 cavalli e circa 135 chilometri di autonomia 100% elettrica. Arriverà entro fine anno in Cina, ma sarà poi esportato in altri mercati globali.
Le caratteristiche
La nuova Frontier Pro propone un design moderno ed aggressivo, per un modello dedicato principalmente alle famiglie, a cui piace andare all’avventura nei fine settimana o in vacanza. Il frontale propone il logo Nissan illuminato in bianco, per mettere in risalto l’elettrificazione di questo modello, con un’illuminazione con cinque elementi a LED, distanziati tra loro, per accentuare la larghezza del pick-up. I tre fari centrali, invece, rendono un omaggio a uno dei pick-up più iconici di Nissan, il Navara degli anni ’80. Presenti i cerchi in lega da 18 pollici.
L’abitacolo propone spazio e tecnologia. Quest’ultima è caratterizzata da un doppio schermo digitale, uno da 10 pollici per il quadro strumenti ed uno da 14,6 pollici per l’infotainment. Non mancano numerosi vani portaoggetti, il climatizzatore, i sedili con funzione massaggio ed un tetto panoramico di serie. Inoltre, è presente una porta Vehicle-to-load (V2L), per poter ricaricare i propri dispositivi domestici, sfruttando la batteria ibrida plug-in, per fornire fino a 6 kW di potenza.
Il motore
Il pick-up giapponese è spinto dal motore ibrido plug-in, composto dal motore termico 1.5 quattro cilindri ed un motore elettrico montato nella trasmissione, per una potenza complessiva di oltre 400 cavalli ed 800 Nm di coppia massima. La casa ha dichiarato un’autonomia 100% elettrica di 135 km (nel ciclo omologativo cinese). Tutti i modelli sono dotati di sospensioni posteriori a 5 bracci e trazione integrale intelligente, così come del differenziale posteriore autobloccante elettromeccanico.
Uscita
La nuova Nissan Frontier Pro arriverà sul mercato cinese entro la fine dell’anno ma, come annunciato dalla casa giapponese, sarà esportata in altri mercati, che verranno annunciati in futuro. Potrebbe, dunque, sbarcare anche in Europa.
Seguici qui