Nissan Glider Concept al Salone di Tokyo

Nissan ha annunciato che presenterà al Salone di Tokyo un veicolo innovativo per la mobilità urbana, la Nissan Land Glider Concept. Ideato con l’obiettivo di una mobilità ultra-efficiente, il prototipo sfoggia una larghezza particolarmente ridotta per “sgusciare” al meglio nel traffico cittadino, offrendo quasi la comodità di uno scooter.

All’interno il volante è stato sostituito da comandi che ricordano quelli di un jet. Futuristico anche il quadro strumenti con due display dal look hi-tech. In pelle i sedili che accolgono i due passeggeri, seduti in posizione “tandem”.

Lo spostamento del baricentro mediante inclinazione offre nuove emozioni di guida, oltre a un senso di precisione e potenza.

La Nissan Glider è spinta da due motori elettrici che sfruttano batterie agli ioni di litio montate sotto il fondo. Il prototipo è inoltre dotato di un sistema di ricarica senza fili.

Non è stata prevista la produzione di serie ma secondo la casa la Nissan Glider fornisce “una chiara indicazione della direzione che prenderanno le future citycar Nissan”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)