Nissan GT Academy 2014, al via la competizione che porta dalla PlayStation alla pista

Il vincitore correrà alla 24 Ore di Dubai

Nissan GT Academy 2014 - Lunedì 21 aprile parte la sessione di qualifica online, tramite Gran Turismo 6 su PlayStation, che dà il via alla sesta edizione della Nissan GT Academy. Attraverso la competizione internazionale che porta i videogiocatori in pista Nissan selezionerà il pilota che guiderà una vettura del marchio nipponico alla prossima 24 Ore di Dubai.
Nissan GT Academy 2014, al via la competizione che porta dalla PlayStation alla pista

Dalla guida virtuale delle vetture di Gran Turismo 6 al volante reale di una Nissan Nismo in pista il passo è breve. La possibilità di effettuarlo la offrono ancora una volta Nissan e Sony attraverso la sesta edizione della GT Academy Nismo PlayStation, la competizione che catapulta i videogiocatori nel “vero” mondo delle corse. La sessione di qualifica online tramite Gran Turismo 6 per PlayStation avrà inizio lunedì 21 aprile.

La competizione GT Academy ha debuttato nel 2008 attirando in cinque edizioni oltre tre milioni di partecipanti tra videogiocatori e appassionati di corse che si sono affrontanti a suon di prove prima al joypad e poi al volante per diventare un pilota Nismo. Chi è riuscito a trionfare alla GT Academy ha poi dimostrato talento in pista raccogliendo diversi successi come ad esempio il britannico Jann Mardenborough, vincitore 2011, che ha conquistato il podio alla 24 Ore di Le Mans e prenderà parte al campionato GP3 di Formula Uno. Lo spagnolo Lucas Ordonez, che ha trionfato nella prima edizione, gareggerà nel campionato giapponese Super GT e, insieme al belga Wolfgang Reip (vincitore 2012), parteciperà alla 24 Ore di Le Mans di quest’estate a bordo della Nissan ZEOD RC.

La nuova Nissan GT Academy ora è ancora più internazionale allargando la competizione ad altri Paesi come Australia, India, Messico e Thailandia. La competizione porterà a cinque vincitori globali che saranno sottoposti a un programma di addestramento intensivo di tre mesi al termine del quale si contenderanno il premio finale: il posto al volante di una Nissan alla 24Ore di Dubai in programma a gennaio 2015.

Il Direttore di Global Motorsport di Nissan, Darren Cox, ha così commentato: “Nissan e NISMO sono orgogliose di lanciare la sesta edizione di GT Academy, in collaborazione con i partner PlayStation e Polyphony Digital. Sei anni fa, questo approccio innovativo era visto come un rischio, mentre ora è considerato un percorso ben avviato per approdare all’automobilismo professionistico. Nata in Europa, GT Academy si sta ora espandendo a livello mondiale con il lancio della nuova edizione in diversi mercati emergenti. A sottolineare questo aspetto globale, i vincitori europei che, dopo essere diventati piloti NISMO, partecipano a vari campionati di alto livello in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di scoprire nuovi astri nascenti nel 2014. Chiunque pensi di avere le caratteristiche necessarie dovrebbe fare un tentativo e iscriversi a GT Academy. Non tutti possono vincere, ma l’esperienza che si prova in ogni fase della competizione è enormemente gratificante”.

Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital, ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso che GT Academy torni per la sua sesta stagione e che Gran Turismo, insieme a Nissan, sarà ancora una volta la piattaforma per il lancio di nuovi piloti da corsa, che non avrebbero altrimenti la possibilità di inseguire i propri sogni. Anche se non riuscirete ad accedere alla fase successiva della competizione, le qualifiche di Gran Turismo6 miglioreranno le vostre abilità di pilota e in qualità di partecipanti riceverete dei crediti da utilizzare all’interno del videogioco per ottimizzare la vostra esperienza“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
GT Academy 2012 da questa sera su SkyGT Academy 2012 da questa sera su Sky
Notizie

GT Academy 2012 da questa sera su Sky

I campioni di Gran Turismo 5 in dieci puntate mozzafiato
I canali satellitari di Sky diventano sempre più dedicati allo sport su quattro ruote. Dopo l’accordo per la gestione delle