Nissan GT-R 2012, lo 0-100 abbattuto in 2.84 secondi

Nissan GT-R 2012, lo 0-100 abbattuto in 2.84 secondi

La nuova versione 2012 della Nissan GT-R fa parlare molto di se in questo periodo. Dopo la dichiarazione da parte della Nissan in cui si è detto che il record di 7’21” sul Nurburgring non è stato ufficializzato, la sportiva nipponica continua ad allenarsi per raggiungere l’olimpo delle supercars.

Questa volta non si tratta di aver stabilito un record sul tracciato tedesco più famoso al mondo o di aver battuto una supercar in velocità massima. Oggi ci è giunto un video che rappresenta una chiara testimonianza di quanto possa essere più veloce il modello 2012 rispetto alla GT-R che va a sostituire. La prova a cui l’asiatica è stata sottoposta riguarda l’accelerazione da 0 a 100 km/h. Grazie al suo peso che è stato minimizzato rispetto alla GT-R precedente e alla sua potenza che raggiunge ora i 550 cavalli (contro i 530 della GT-R 2011), la supercar di Nissan è riuscita ad aggiudicarsi lo sprint in soli 2.84 secondi. Con questo record del tutto incredibile, la GT-R batte le versioni precedenti: 3 secondi netti per il modello 2011 e 3.5 secondi per il modello 2010. Ciò significa che la Nissan GT-R rimane l’auto a quattro posti di produzione più rapida al mondo sullo 0-100.

La GT-R 2012 debutterà già a partire dall’anno prossimo con un prezzo base di 90.000 euro, molto competitivo rispetto ad altre supercars europee.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia
Auto

Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia

Nuovo Townstar Evalia: spazio, comfort, versatilità e capacità fino a sette posti
Nissan ha introdotto la Nissan Townstar Evalia, una versione destinata al trasporto passeggeri del suo veicolo commerciale di dimensioni ridotte.