Nissan GT-R 2013, informazioni sulla nuova generazione

Tante le modifiche ma potenza invariata

Il mostro sacro proveniente dal Giappone migliora anno dopo anno. Siamo arrivati al quinto anno dalla sua realizzazione e vediamo cosa ci proporrà il Model Year 2013
Nissan GT-R 2013, informazioni sulla nuova generazione

Secondo le prime indiscrezioni che siamo stati in grado di ottenere, sembrerebbe che il restyling della GT-R sarà disponibile in Giappone già a partire dal mese prossimo, più precisamente il 16 novembre.

Le novità principali riguardano l’estetica sia esterna che interna: a proposito di quest’ultima, la nuova GT-R sarà dotata di nuovi allestimenti e nuove rifiniture con materiali più pregiati rispetto alla gamma attuale. La carrozzeria dovrebbe invece subire solamente qualche ritocco.

Sebbene la potenza del V6 biturbo sarà mantenuta sui 550 cv e 632 Nm attuali, le parti meccaniche saranno oggetto di novità: la risposta dell’acceleratore e della guidabilità saranno migliorate, il cambio verrà modificato per consentire uno 0-100 km/h in soli 2.7 secondi, il telaio e le sospensioni verranno ritarati e l’auto sarà anche più comoda di prima.

Anche le parti interne del cambio saranno riviste per consentire di minimizzare le rotture e facilitare le sostituzioni durante il tagliando. In effetti, le attuali GT-R hanno avuto a che fare con questo tipo di problematica che, in alcuni casi, richiedeva la sostituzione del cambio intero.

La GT-R 2013 avrà diritto anch’essa all’allestimento Black Edition: la versione dedicata al mercato giapponese avrà come optional un alettone posteriore in fibra di carbonio e interni con cuciture rosse a contrasto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)