Nissan GT-R 2024: svelato il modello aggiornato con piccole novità [FOTO]

È stata presentata anche la versione Nismo da 608 CV

Nissan ha sfruttato il Salone di Tokyo 2023 per presentare la Nissan GT-R 2024. Il nuovo modello porta con sé soltanto piccole modifiche. In particolare, i designer della casa automobilistica giapponese hanno implementato una nuova griglia frontale, dei parafanghi ottimizzati e delle nuove fascie anteriore e posteriore.

L’azienda sostiene che questi cambiamenti migliorano ulteriormente le prestazioni aerodinamiche della GT-R con l’aumento della deportanza mentre il coefficiente di resistenza aerodinamica è rimasto invariato a 0,26.

Nissan sostiene che i suoi ingegneri hanno esaminato attentamente la rete utilizzata nella griglia frontale e di conseguenza hanno deciso di optare per un design più sottile, con l’obiettivo di migliorare il raffreddamento e ridurre la resistenza.

Nissan GT-R 2024

Svelate anche le varianti Nismo e T-spec

È stata presentata anche la versione Nismo, che propone un nuovo alettone posteriore con supporti a collo di cigno e circa un 10% in più di superficie. La Nissan GT-R Nismo 2024 dispone poi di nuovi diffusore posteriore, alette e labbro anteriore. È disponibile pure la nuova colorazione Stealth Grey.

Proseguendo, la casa automobilistica giapponese ha presentato la versione T-spec. Basata sulla GT-R Premium, viene proposta nei tradizionali colori Millennium Jade e Midnight Purple. Inoltre, possiamo vedere dei cerchi forgiati da 20” in oro e un impianto frenante in carboceramica che proviene dalla versione Nismo.

Non mancano parafanghi anteriori più larghi, badge speciali dentro e fuori e un sistema di controllo dinamico modificato da Nismo. L’abitacolo della Nissan GT-R T-spec 2024 prevede rivestimenti in pelle semi-anilina in Mori Green scuro e pelle scamosciata.

Nissan GT-R 2024

I motori

Sotto il cofano della Nissan GT-R 2024 è presente il conosciutissimo motore V6 biturbo da 3.8 litri che sviluppa 573 CV di potenza e 632 Nm di coppia massima. È abbinato alla trazione integrale e a una trasmissione a doppia frizione a 6 marce.

La GT-R Nismo, invece, dispone di una versione aggiornata del motore VR38DETT ed eroga 608 CV e 651 Nm. Tra gli altri aggiornamenti abbiamo un nuovo differenziale anteriore a slittamento limitato e delle sospensioni modificate.

Nissan GT-R 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)