Nissan GT-R e 370 Z in pista a Vallelunga

Nissan GT-R e 370 Z in pista a Vallelunga

Nello storico circuito di Vallelunga, vicino Roma, più di 300 persone si sono date appuntamento domenica scorsa, attendendo trepidanti di poter sentire e provare su pista il rombo dei motori di Nissan GT-R e 370 Z, nonostante il freddo imprevisto e la pioggia che ha imperversato per tutto il giorno.

Possessori di GT-R, potenziali clienti, VIP, concessionari, dipendenti Nissan Italia e le più importanti testate giornalistiche, si sono raccolti nell’area interna aspettando pazientemente il proprio turno per guidare le sportive di casa Nissan, assistiti dai famosi piloti di Formula 1: Vitantonio Liuzzi e Andrea De Cesaris.
Per facilitare il processo di organizzazione dell’evento, Nissan Italia ha dedicato una sessione di training su GT-R e 370Z per i guidatori, tenuto da esperti istruttori di Nissan Italia. Forte interesse è stato mostrato per 370Z Roadster, una speciale sorpresa per tutti, in particolar modo per la stampa.

In questa occasione è stata anche presentata in anteprima la seconda edizione di “GT Academy”, l’emozionante sfida virtuale organizzata da Nissan e Sony Playstation a livello internazionale, che lo scorso anno ha dato la possibilità ad un pilota “virtuale” di diventare un pilota anche nel mondo reale: numerose consolle posizionate nella struttura interna hanno intrattenuto i più giovani e gli appassionati di automobilismo.
I media italiani intervenuti all’evento hanno avuto la possibilità di testare le elevate prestazioni delle vetture in condizioni di guida estreme.

Sui volti dei fortunati “piloti” si poteva leggere la voglia di accendere il motore e mordere l’asfalto: stesso entusiasmo e soddisfazione sono rimasti sui loro visi anche dopo le prove di velocità su pista. Durante l’evento, che è andato in diretta anche durante la trasmissione RAI “Quelli che il calcio…”, si sono svolte avvincenti gare tra i VIP invitati, e tra i piloti di Formula 1, impegnati nella sfida di battere il Guinness World record ottenuto da GT-R (Vettura 4 posti di serie con la maggiore accelerazione al mondo – 0-100 Km/h in 3,5”).

Durante la diretta, importanti esponenti del mondo sportivo italiano hanno commentato i propri risultati e apprezzato le performance di guida durante la loro prova su GT-R; 3” 65 è stato il miglior risultato ottenuto!
I celebri piloti di F1, Vitantonio Liuzzi e Andrea De Cesaris hanno monitorato e assistito i VIP durante le gare: Adriano Panatta (campione di tennis), Aldo Montano (campione di scherma), Maurizia Cacciatori e Tai Aguero (campionesse di pallavolo) e altri famosi atleti come Yuri Chechi, Simone Venier, Francesco Graziani, Luca Ward (attore).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)