Nissan GT-R, ecco il video del record non ufficiale sul Nurburgring

Nissan GT-R, ecco il video del record non ufficiale sul Nurburgring

Durante la presentazione della GT-R 2012, Mizuno San, a capo del progetto della supercar giapponese, aveva preannunciato che la nuova GT-R sarebbe stata in grado di girare sul Nurnurgring, mitico circuito tedesco, in meno di 7’20”. Ci sarà riuscita?

Un altro fatto che si sapeva già è che l’ultima generazione della super sportiva non avrebbe stabilito un record ufficiale sin dall’inizio per poter mostrare al mondo intero che ha sempre qualcosa in più da dare. Ma oggi è stato rilasciato un video attraverso il quale si nota la presenza della Nissan GT-R nella sua variante 2012 impegnata sul Nurburgring. Stranamente, ad un certo punto il timer si ferma su uno sfondo nero e indica un tempo pari a 7’21”, senza la presenza dei decimi. Nessun dato è stato comunicato sul sito ufficiale del costruttore giapponese. Di conseguenza, si potrebbe trattare molto probabilmente di un record non ufficiale e di un video che non sarebbe dovuto essere pubblicato. Se si trattasse di un record ufficiale, significherebbe che la GT-R 2012 sia in grado di girare con 5 secondi di meno rispetto al modello precedente.

Tuttavia, il portavoce Nissan ha negato tale record, dichiarando che alcuni test si sono svolti durante il mese di ottobre sul tracciato teutonico ma non c’è stato nessun tentativo da parte della Nissan di stabilire un record. Sul web circolano voci che il video sia solo un fotomontaggio realizzato da appassionati della supercar asiatica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)