Nissan GT-R elettrica: sarà realtà entro il 2030?

Entro il 2030 vederemo una Nissan GT-R elettrica? Aumentano le probabilità

Nissan GT-R elettrica: sarà realtà entro il 2030?

Nissan GT-R elettrica potrebbe essere una delle novità che in futuro caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica giapponese. Anticipata dalla concept Hyper Force svelata al recente Japan Mobility Show 2023, la vettura potrebbe diventare una realtà entro il 2030. Questo almeno secondo quanto anticipato ad Autocar dal responsabile del design di Nissan, Giovanny Arroba. Quest’ultimo infatti ha dichiarato che la concept mostrata nei mesi scorsi entro quella data potrebbe evolversi in un modello di produzione. Questo ovviamente senza mai nominare una nuova GT-R, ma i pensieri di tutti sono andati subito a quella vettura.

Entro il 2030 vederemo una Nissan GT-R elettrica? Aumentano le probabilità

Già da tempo si parla infatti di una futura Nissan GT-R elettrica e dunque queste dichiarazioni fanno aumentare vertiginosamente le probabilità che questa auto un giorno possa realmente apparire nella gamma della casa automobilistica giapponese. “Le linee, le proporzioni e la configurazione non sono frutto di pura immaginazione. Sebbene audace, rappresenta un sogno realizzabile entro la fine del decennio” ha dichiarato Arroba.

Arroba ha anche affermato che, dopo la presentazione del concept, Nissan ha ricevuto vari feedback in gran parte positivi. Alcuni hanno proposto di conservare un motore a combustione per la prossima supercar, mentre altri hanno accolto con favore l’idea di una configurazione completamente elettrica.

Come già avevano detto alcuni dirigenti di Nissan prima di confermare l’arrivo di un simile modello sarà importante che arrivino finalmente sul mercato le batterie allo stato solido. Infatti una nuova Nissan GT-R elettrica è pensabile solo con questo tipo di tecnologia. Attualmente, Nissan sta sviluppando questa tecnologia, prevedendo di introdurla nel 2028, con batterie che promettono una maggiore densità energetica e tempi di ricarica nettamente migliorati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)