Nissan GT-R GT1, grande presentazione a Parigi per il nuovo bolide giapponese

Nissan GT-R GT1, grande presentazione a Parigi per il nuovo bolide giapponese

Il campionato FIA di GT1 si è arricchito di una nuova e rombante concorrente proveniente dalla terra del Sol Levante: la Nissan GT-R, costruita da Sumo Power GT e Swiss Racing in collaborazione, ovviamente, con Nissan e Nismo. Il debutto vero su pista, però, lo si avrà ad Abu Dhabi, prima tappa del campionato mondiale di categoria, che la GT-R affronterà dotata probabilmente di un aggiornamento del motore della versione precedente, che era un VK56DE V8 da corsa da 5,6 litri e in grado di sviluppare una potenza di 600 CV e una coppia massima di 650 Nm.

Tutto questo sarà equipaggiato su una trasmissione sequenziale Ricardo a sei velocità, arricchita da numerose parti in fibra di carbonio, freni a disco in carboceramica e finestrini in policarbonato. Sumo Power GT e Swiss Racing disporranno di due auto a testa. Per gli svizzeri non si conoscono ancora i piloti, mentre la Sumo ha già assoldato Peter Dumbreck e Michael Krumm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)