Nissan GT-R, la prossima generazione sarà ibrida
La conferma è ora (quasi) ufficiale
Sebbene negli ultimi mesi le notizie riguardanti la supercar giap siano maggiormente incentrate sull’arrivo in gamma della variante Nismo che verrà svelata al Salone di Tokyo, oggi sono informazioni a proposito della prossima generazione del modello che compaiono sul web.
Per essere più precisi sono i nostri colleghi inglesi di Autocar che hanno interrogato il vice presidente di Nissan, Andy Palmer. Mentre quest’ultimo non ha confermato in via diretta la presenza di una motorizzazione ibrida nella prossima generazione del veicolo sportivo, ha lasciato intendere questa possibilità: “Mi aspetto di vedere una qualche forma d’ibridazione sulla prossima generazione della GT-R.”
Secondo le ultime voci di corridoio, la nuova supercar del gruppo Nissan dovrebbe quindi aver diritto ad una motorizzazione ibrida che verrà sviluppata dal team di Formula 1 Williams.
Infine, Andy Palmer ha annunciato che la GT-R Nismo dovrebbe presentare qualche cambiamento rispetto al modello attuale di serie. Questa versione dovrebbe debuttare ufficialmente in occasione del Salone di Tokyo a fine mese. Mentre Autocar sostiene che la nuovissima GT-R sarà pronta per il 2015, Palmer non ha voluto rilasciare informazioni su tale rumor.
Seguici qui