Nissan GT-R Track Edition: nuova versione iper-sportiva firmata Nismo [FOTO]

Con cerchi racing e paraurti anteriore maggiorato

Nissan GT-R Track Edition - Nissan presenta la GT-R Track Edition, una nuova versione che fa da anello di congiunzione tra la gamma standard e la variante Nismo della supercar giapponese. Oltre ad alcuni elementi estetici distintivi, la GT-R Track Edition beneficia di interventi specifici su sospensioni e barre antirollio.

Progettata e sviluppata dalla divisione speciale Nismo, la nuova Nissan GT-R Track Edition è la novità della gamma della supercar giapponese. Disponibile sin da subito per essere ordinata in tutta Europa, le prime consegne della GT-R Track Edition sono programmate per l’inizio di novembre. 

Partendo dalla Nissan GT-R MY 2017 svelata all’inizio di quest’anno al Salone di New York, la Track Edition di “Godzilla” si colloca al di sopra delle versioni Premium, Prestige e Black Edition, e appena sotto il top della gamma rappresentato dalla GT-R Nismo, facendo così da anello di congiunzione tra il modello “standard” e la sua declinazione più sportiva ed estrema realizzata dai tecnici Nismo.

A distinguere esteticamente la GT-R Track Edition dal resto della gamma sono i cerchi racing in alluminio nero forgiato da 20 pollici che montano pneumatici speciali e il paraurti anteriore allargato. Le dotazioni della nuova versione della supercar di Nissan variano da mercato a mercato. Ad esempio in Germania i sedili Recaro in carbonio sono di serie e lo spoiler posteriore in carbonio è invece tra gli optional, viceversa invece per quanto riguarda la proposta Nissan sui mercati di Francia e Regno Unito.

Ogni esemplare di questa nuova versione della GT-R dispone al suo interno di una targhetta identificativa con scritta “Track Edition” in fibra di carbonio attaccata sul cruscotto. Sotto l’aspetto tecnico la vettura nipponica beneficia di sospensioni Bilstein Damp Tronic ottimizzate per le performance e nuove barre antirollio più leggere. La spinta è garantita dal noto motore V6 TwinTurbo di 3.8 litri che sviluppa 570 CV di potenza e 635 Nm di coppia massima.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati